titolo pulito

Cultura, la poesia: “Vita Mia” di Maria Pia Adduci

Roma – In questo Santo Natale pubblichiamo questa bellissima composizione poetica dal titolo “Vita mia” della scrittrice Maria Pia Adduci, l’opera è estratta da ” Fantasie” libro edito da Dantebus.

 

VITA MIA

Vita, vita mia, tu corri veloce più del vento, i giorni si susseguono l’ un l’ altro, le ore corrono su dei binari che non si incontreranno mai. Vita, vita mia, tu sei la mia favola. Tu guardi sempre in avanti senza voltarti mai, portando via con te mille avventure di noi esseri umani, avventure dai mille colori, dalle mille sfaccettature. Vita, vita mia, io ti regalo il mio cuore ed il mio sorriso, portali via con te nel tuo viaggio senza fine ed io resterò qui fermo sulla riva di un lago, privo di tutto ciò che di meraviglioso ti ho donato e, solo alla fine della mia esistenza tu potrai dire:” Forza, coraggio, ora riprenditi ciò che ti apparteneva nel tuo passato, credevi che tutto fosse morto con te? Invece no! Accendi il tuo sorriso, fa brillare il tuo cuore in una notte buia, in un silenzio che ti prenderà per mano come in un sogno, come in un dipinto nel quale tu sei il protagonista..” Dammi la mano, andiamo lontano! Il tuo cuore ed il tuo sorriso ci guideranno. 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404