titolo pulito

Noi autonomi e Partite Iva del Lazio, il coordinatore Mattei: “programma in pole position grazie all’impegno di tutti”

Roma  23 DIC 2020 – “Il programma dell’Associazione “Noi Autonomi e Partite Iva” è stato attuato con grande impegno da tutta la grande squadra del nostro movimento”.  Così inizia una nota ufficiale diramata dall’Ufficio Stampa del Dott. Lamberto Mattei, coordinatore del Lazio che fa il punto sulle attività svolte nel 2020 a livello programmatico ed evidenzia l’importanza della mission associativa.

“L’insorgenza della pandemia,- ha affermato il dott. Mattei –  ha caratterizzato la nostra associazione che si è occupata di attuare in concreto i punti programmatici prefissati. Siamo diventati un riferimento perchè la nostra azione è basata sull’azione per tutelare gli autonomi e le partite Iva soprattutto in questa emergenza perdurante. I dieci punti sono stati nel 2020 il filo conduttore che ci ha permesso di agire con gradualità e coordinamento rispetto all’analisi delle problematiche, alle quali per ciascuna abbiamo fatto corrispondere adeguate proposte di soluzione.

Tutto questo con competenza, determinazione ma anche con la capacità di sapersi far ascoltare. La nostra Associazione è tra le pochissime, infatti, che ha avuto l’opportunità di un filo diretto con il Governo, e che ha avuto modo di esprimere le proprie posizioni a livello mediatico nazionale sui circuiti televisivi a diffusione massiva.

Analizzando i risultati, il futuro prossimo ed immediato ci fa rendere conto di quanto ci sia da fare, e noi non staremo certo a girare i pollici. La nostra mission, ha già contribuito a tutelare le Partite Iva, e per ciascun punto la sola nostra presenza sta diventando garanzia per ristabilire la fiducia dei cittadini con la pubblica amministrazione. Serve un organo terzo, e noi siamo pronti per la sfida del 2021 e di quelle seguenti. I giovani non vedono un futuro, e proprio nel mentre dell’emergenza che si devono iniziare a pianificare strategie e ideare progetti imprenditoriali individuando i nuovi settori di sviluppo.

Nella regione Lazio, in particolare, l’azione del nostro coordinamento ha trovato apprezzamento a livello istituzionale puro, per come è stata posta e per come poi determinati procedimenti vengono seguiti. La maggiore efficienza nella Pubblica amministrazione non deve piu’ sfociare nell’assistenzialismo gratuito che non serve a rivalutare le potenzialità delle persone, ma serve concretezza. Meno parole, piu’ fatti per un settore che è la chiave di una ripresa che va subito affrontata.

I settori sono molti, ma grazie alla squadra i punti ed i sottopunti del nostro programma saranno gradualmente affrontati e sviscerati in tutti i suoi aspetti. Insieme provvederemo anche ad aggiornare obiettivi in base agli andamenti ed alle evoluzioni dei fatti che seguiranno.

Ci aspetta dunque un Natale difficile e alle partite Iva possiamo dire che ci siamo con i fatti già dimostrati e non solo con promesse di rito.

Colgo l’occasione dunque per ringraziare di cuore il presidente del nostro Movimento Autonomi e Partite Iva dott. Eugenio Filograna poichè egregiamente riesce a rappresentare una pluralità di voci, senza eccessi e senza difetti, con un equilibrio non comune e che è oggi quantomai necessario. Parimenti ringrazio il responsabile per le Relazioni Istituzionali Maria Alberta Viviani Corradi  Cervi, nonchè il coordinatore Nazionale Maurizio Bianchi. il responsabile  Dipartimento Nazionale Agenti – Commercio Stefano Ticozzelli, il responsabile Dipartimento Nazionale CISMI (spettacolo-moda- intrattenimento) Nicola Vizzini, il responsabile dipartimento comunale Roma CISMI  Erica Caccamese, il responsabile della Segreteria Nazionale distaccamento Roma e Giovani Michele Bianchi. 

Ci siamo mossi ciascuno per le proprie competenze ed ambiti ma solidarmente per l’unico obiettivo programmatico che è il nostro programma, e con questo l’augurio è di un Natale diverso ma comunque ricco ed intriso di contenuti e riflessioni. Grazie davvero a tutti voi. ”

Ma nella sua Regione, il Lazio il dottor Mattei ha voluto evidenziare quanto i risultati raggiunti siano frutto dell’impegno dislocato nei territori, una rete di competenze che permette di avere un quadro esaustivo e reale delle esigenze e delle gravi problematiche da affrontare.

Ringrazio pertanto con stima e considerazione tutti i coordinatori delle province del Lazio e comuni del Lazio che hanno profuso il loro impegno per la crescita dell’Associazione e per dare voce agli Autonomi e partite Iva dei propri territori rappresentati:

Alessandro Coluzzi (Roma – Città Metropolitana)
Fabio Vicano (Frosinone)
Franco Perfili (Frosinone – Monte Siserno)
Katiuscia De Angelis (Rieti)
Coordinatori Comunali
Daniela Melchiori (Albano Laziale)
Francesco Scaraggi (Aprilia – Ardea)
Enzo Crescenzi (Boville)
Gennaro Tramontano (Ceccano)
Francesco Giofrè (Civitavecchia)
Giuseppe Cialone (Ferentino)
Maurizio La Corte (Fiumicino)
Dario Biondi (Itri)
Rossano Balzotti (Marcellina)
Luca Garassino (Cerveteri)
Pasquale Ranucci (Gaeta)
Roberto Polidori (Ladispoli)
Marco Miletta (Latina)
Anna Ferrazzano (Nettuno)
Gaetano Barone (Palombara Sabina)
Dario Ferraro (Pomezia)
Filippo Fordellone (Roccapriora)
Giannandrea Torsani (Roma)
Walter Cillaroto (Roma – Municipio 01)
Giorgio Placenti (Roma – Municipio 01 – Centro Storico – Rione III Colonna)
Vincenzo Palmiero (Roma – Municipio 01 – Centro Storico – Rione XIV Borgo)
Claudio Canale (Roma – Municipio 02)
Alfredo Ciancarini (Roma – Municipio 03)
Federico Albani (Roma – Municipio 03 – Quartiere Casal de Pazzi)
Pierluigi Valeri (Roma – Municipio 04)
Alessandro Uzan (Roma – Municipio 05)
Paolo Possidente (Roma – Municipio 06)
Luigi Dell’Orco (Roma – Municipio 08)
Andrea Carsetti (Roma – Municipio 09)
Kanthie De Silva (Roma – Municipio 10)
Costanzo Fiore (Roma – Municipio 10 – Ostia – Quartiere XXXIII Lido di Ostia)
Manuele Iacobini (Roma – Municipio 11)
Fabrizio Batori (Roma – Municipio 12)
Fabrizio Segna (Roma – Municipio 13)
Gino Marulla (Roma – Municipio 13 – Aurelia – Quartiere XIII)
Michele Di Felice (Roma – Municipio 13 – Quartiere Trionfale)
Federico Foschini (Roma – Municipio 14)
Diego Bevilacqua (S. Marinella)
Barbara Piratoni (Terracina)
Gianfranco Coniglio (Veroli)
Fabio Caroli (Viterbo)
Andrea Galli (Sperlonga)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404