titolo pulito

Eleonora Pieroni, la bella italiana superstar internazionale

Successo internazionale per la super modella italiana, conduttrice e attrice Eleonora Pieroni.
Volto di copertine e campagne fotografiche, protagonista di tanti spot pubblicitari e video musicali girati a New York e Miami, e attrice di film italiani e americani tra cui: ‘Copperman’ con Luca Argentero, ‘Nati due volte’, la serie tv su NetFlix ‘Paper Empire’, e in ultimo per il film ‘State of Consciousness’ con l’attore hollywoodiano Emile Hirsch, produzione Iervolino Entertainment.
La Pieroni personalità italiana nota nel jet-set americano, è conduttrice di molti eventi e festival dedicati alla cultura italiana, alla musica e al cinema nel mondo e in particolare nella città di New York.

La Pieroni diventata Miss di fasce prestigiosissime di bellezza a soli 15 anni tra cui quella di Miss Mondo, ha esordito in TV come valletta per Teo Mammuccari nel programma ‘The Illusionist’ e poi con Gigi Proietti nella fiction ‘Una pallottola nel cuore’, nella serie TV ‘Don Matteo’, in ‘Due imbroglioni e mezzo’ con Sabrina Ferilli, e nel cinepanettone ‘A Natale mi sposo’.
Da allora la bellissima umbra nativa di Foligno non si è più fermata cavalcando passerelle internazionali e palcoscenici prestigiosi. Eleonora immortalata dai più grandi fotografi del mondo come Marco Glaviano e Joseph Cardo, è testimonial di brand di alta moda come Ermanno Scervino, Ferragamo, Valentino, Elisabetta Polignano, Gai Mattiolo, Avakian Genève, Miss Bikini, e tanti altri. 

Eleonora è apparsa su cartelloni pubblicitari della Fifth Avenue di New York e servizi fotografici per Elle, Vanity Fair, Ocean Drive e Vogue America. Il suo percorso formativo da attrice è iniziato con l’Accademia di Roberto Rossellini a Roma, seguito dalla New York Film Accademy, dagli studi con Susan Batson e con Larry Moss coach di Leonardo di Caprio e Meryl Streep.
Nel 2017 ha inciso la cover di ‘Volare’ in italiano e in inglese sull’omonima canzone di Domenico Modugno. La canzone più popolare del mondo per la prima volta in versione femminile è stata amata dal pubblico americano.

La Pieroni è sempre più immersa nel suo lavoro che si svolge prevalentemente tra Roma e New York dove risiede insieme al marito fashion designer delle celebrietes di Hollywood, Domenico Vacca (ha realizzato guardaroba per piu’ di 50 film di Hollywood) di cui è la testimonial ufficiale.
La Pieroni inoltre è stata l’organizzatrice e la Madrina della Giostra della Quintana di Foligno a New York durante il Columbus Day del 2018.
L’evento si è rivelato un grande successo per la promozione della  Quintana e di tutta la Regione Umbria ed è stato molto apprezzato dagli americani. Una promozione di grande impegno civile e culturale che la Pieroni ha svolto a carattere del tutto volontario e con grande amore per la sua terra d’origine.
Per tale impegno, unito alla sua brillante carriera le è stato conferito il  titolo di ‘Ambasciatrice d’arte Made in  Italy e della cultura italiana negli Stati Uniti’.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy