titolo pulito

Riaprono i musei nelle regioni in fascia gialla

Firenze – Riaprono i musei nelle regioni in fascia gialla. Ad esempio riaprono i Musei di Fiesole, sulla collina sopra Firenze, oggi mercoledì 20 gennaio riaprono dopo la chiusura iniziata nel novembre scorso grazie alle indicazioni del nuovo Dpcm del 14 gennaio per le regioni in fascia gialla Covid nei soli giorni feriali dal lunedì al venerdì.
L’auspicio che si possa aprire i musei anche nei weekend – afferma il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, “c’è, ma devo dire che sono già contento così per ora, perché posso assicurare che nelle riunioni con i presidenti delle Regioni e le autorità di ministero l’aver potuto inserire per la prima volta in un Dpcm la possibilità di riaprire in zona gialla è un risultato positivo. In futuro, se i dati della pandemia andranno meglio, ci sarà anche una maggior apertura”.
sempre in base alle nuove disposizioni dell’ultimo Dpcm, il Fai – Fondo Ambiente Italiano riapre i suoi beni nelle regioni gialle, Basilicata, Campania e Toscana. Saranno visitabili, quindi, Casa Noha a Matera, la Baia di Ieranto a Massa Lubrense (NA) e Torre e Casa Campatelli a San Gimignano (SI).
Pertanto riaprono i musei nelle regioni gialle nei soli giorni feriali dal lunedì al venerdì, – spiega il ministero dei beni cultutali – secondo le modalità e gli orari riportati nei siti web dei singoli istituti.
Il Fai quindi accoglie le indicazioni del Mibact. Dal 21 gennaio, ogni giovedì e venerdì, riapriranno le porte ai visitatori “nel pieno rispetto delle normative sanitarie per offrire la tanto attesa opportunità di ritrovarsi e condividere, in totale sicurezza, la bellezza del patrimonio di cultura, arte e natura del nostro Paese”
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404