titolo pulito

Nuove proroghe per patenti e revisioni

Roma – Le proroghe delle scadenze di patenti e revisioni sono state più volte spostate, e l’ultima estensione fino al 30 aprile dello stato di emergenza (datata 14 gennaio 2021) ha ulteriormente decretato la temporanea estensione della validità di patente e revisioni, spostando i termini per i loro rinnovi.

Adesso interviene anche il nuovo regolamento europeo a stabilire che a partire dal 6 marzo la validità delle patenti di guida sarà prorogata di 10 mesi, a partire dalla scadenza indicata sul documento.

Se però le patenti o le Cqc hanno già beneficiato di un rinvio ai sensi del precedente regolamento, l’ulteriore rinvio sarà di sei mesi e non potrà comunque superare il 1 luglio 2021. Analoga decisione riguarda il controllo periodico a cui devono essere sottoposti i veicoli. In pratica, le auto con revisione scaduta, o che scadrà nel periodo compreso tra l’1 settembre 2020 e il 30 giugno 2021, potranno circolare con la revisione scaduta per dieci mesi oltre la data ultima entro la quale andava o andrà effettuata la revisione.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy