titolo pulito

Anticiclone africano in rinforzo. Sole e caldo fino a Pasqua

Anticiclone africano in rinforzo. Il tempo si mostrerà stabile sulle nostre regioni sin dall’inizio della settimana, in gran parte soleggiato e con temperature in aumento, salvo qualche residuo banco di nubi sparse.

Le temperature risulteranno in aumento già lunedì, ma nei giorni successivi il loro incremento sarà costante, grazie al continuo afflusso di aria calda dal Nord Africa, tanto che sul finire del mese si porteranno ben oltre le medie del periodo, con punte massime tipiche del mese di maggio.

Potrebbero raggiungersi picchi di 22/23°C sulle zone interne. Lungo le coste invece il clima sarà più fresco, complici le brezze e il mare ancora freddo. Attenzione alle escursioni termiche, che saranno marcate sulle zone lontane dal mare, dove le minime notturne potranno ancora scendere sotto i 10°C.

Queste condizioni ci accompagneranno fino a Pasqua: fuori dunque le magliette a maniche corte e i vestiti più leggeri, la primavera è pronta a spiccare il volo.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404