titolo pulito

Nunzio Bellino ospite di Radio ICN New York del format ” Ciao Puglia!”

L'attore personaggio tv è stato ospite in collegamento del format della nota emittente radiofonica internazionale

Ciao Puglia, il noto format radiofonico sabato 10 Aprile si è trasferita nella grande Napoli, la Napoli bella e delle grandi idee.

Radio ICN New York  con Anthony Pasquale dagli Studi di America Oggi e𝗧𝗲𝗿𝗿𝘆 &𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 dalla #Puglia, per incontrare l’artista napoletano doc,  l’attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino.

 

Nunzio Bellino,  attore di teatro, tv, cinema, personaggio televisivo  conosciuto come < l’uomo elastico italiano >, per la sua rara patologia: la sindrome di Ehlers Danlos.

Prende anche parte al cortometraggio Elastic Heart (2017), La Caffettiera Napoletana ( 2018), Non Uccidermi ( 2020) e la serie TV La Metamorfosi della Camorra (2019), per la regia di Michele Cucciniello.

– Ha interpretato un toccante monologo contro bullismo e discriminazione a <Storie Italiane> su #Rai1. E anche’ stato protagonista dello Spot sociale  “Covid-19 la voce degli invisibili”

Nomination come: miglior attore protagonista di corti sociali ai <Rome Web Awards>. Tra i riconoscimenti: Salotto Culturale Tina Piccolo con l’Alta Adesione della Presidenza della Repubblica.

Nunzio con grande sensibilità e commozione ha raccontato la sua storia, i suoi ricordi e il suo lungo viaggio nel mondo dello spettacolo. Racconta come è nata la passione per la recitazione e ricorda che da bambino ha sempre sognato di essere un supereroe.  Un po’ quello che è diventato oggi con la grande popolarità degli ultimi anni.

 

L’attore ha recitato in diretta radio l’emozionante monologo  con una forte carica interpretativa  sulla diversità e contro ogni tipo di bullismo e discriminazione emozionando Terry, Serena ed Anthony.  Un vero messaggio al mondo.   Ha parlato poi dello spot  Covid19 “ La Voce degli Invisibili” di cui è protagonista ed ha spiegato la sensazione di impotenza che si prova a stare chiusi in casa avendo una disabilità come la Sindrome di Ehlers Danlos o qualsiasi altra patologia. In quanto non è bello essere dimenticati dalle istituzioni e dal mondo intero.  Il grido è  quello di dire che anche coloro che soffrono di disabilità anche rare, esistono. E non sono invisibili!

 

Di recente,  ha ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, per diffondere la Cultura italiana e partenopea nel mondo e ancora,  il Premio Accademia Universale Padre Pio.

Il giovane  napoletano ,  dal raro talento, tante idee, impegnato da sempre nel sociale.

 

 

Ciao Puglia” di Terry e Serena.

Nasce durante l’estate 2019 a seguito dell’incontro diretto con il producer di ICN Radio New York, Anthony Pasquale. La sua breve visita in Puglia e l’incontro con Terry Melani – ufficio stampa del Festival Internazionale della Sardegna di cui Icn Radio è media partner e Serena Greco – ufficio stampa di FestivArts, diviene occasione di partorire un’idea: collaborare e portare le voci di Puglia a NY.

Icn Radio New York nasce 38 anni fa per risultare oggi tra le più ascoltate dagli italiani a NY e nel Mondo. Icn radio oltre a viaggiare in rete sulle onde di: www.icnradio.com, rientra nel gruppo editoriale che cura il noto e diffuso quotidiano italiano: ” America oggi “.

Il 21 settembre 2019, dai microfoni di Icn Radio e all’interno del programma “CIAO TONY” s’inserisce così, il format realizzato e prodotto da Terry&Serena, che porta la Puglia a New York e nel Mondo.

“CIAO PUGLIA” di Terry & Serena in collegamento dagli studi Anthony Pasquale, ambasciatore della Cultura negli Stati Uniti, ogni sabato va in onda dalle 14.30 ita – 8.30 a.m. NY.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy