titolo pulito

Politica, Berlusconi accelera sul partito unico di centrodestra

Milano – Il cavaliere è tornato in campo, ancora una volta preme sull’acceleratore in vista delle imminenti elezioni amministrative ed in vista di traguardi futuri. Un messaggio chiaro e determinato che di fatto vuole velocizzare un percorso che potremmo definire “obbligato” dai fatti e dalle circostanze.

C’è da dire che le divergenti posizioni nazionali, quelle di FdI all’opposizione e di FI e Lega al governo sono portate avanti in una logica sicuramente esemplare a livello politico. Ciascuno per  le proprie competenze, nel rispetto delle reciproche posizioni talvolta divergenti, ma con la capacità di non aver mai rinunciato all’unione generale. Una sorta di posizione responsabile come il momento richiede.

Ora resta da vedere se il pressing di Berlusconi però sortirà i suoi effetti sperati, poichè in un unico contenitore non è tralaltro facile far coincidere un pò tutte le esigenze, il percorso però è segnato.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy