titolo pulito

Variante Delta: Green pass o nuovi lockdown?

Roma – O Green Pass obbligatorio nei luoghi di aggregazione sociale, o il rischio è un nuovo lockdown. Non se ne esce, la variante Delta provoca contagi tra i giovani, e cresce l’indice Rt in Italia così come stanno aumentando notevolmente i contagi giornalieri. I virologi, molti con aria funebre che ormai li caratterizza da tempo tuonano in maniera chiara: il rischio è lockdown in autunno. E quindi la politica per tentare di salvare il salvabile cerca soluzioni rispetto a questa imposizione che però appare complessa nel settore bar e ristoranti. Settore che rimarrebbe ancora notevolmente colpito dal provvedimento.

Speranza rassicura dicendo che “siamo ancora nel pieno della pandemia” ed il governo si appresta a prorogare ancora lo stato di emergenza fino a data da destinarsi. E poi l’Oms annuncia l’arrivo di altre varianti, ancora piu’ pericolose. Il consiglio è vaccinarsi per fronteggiare il presente, quanto al futuro invece tutto resta incerto. La pandemia Covid, infatti, diciamolo chiaramente non ci farà forse mai tornare allo stato quo ante.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404