titolo pulito

Maresca è l’uomo giusto per cambiare Napoli

Circoli Insieme per il Meridione

 

Napoli- Catello Maresca insieme ai Circoli per il Meridione partendo dal progetto Napoli:Serve una nuova generazione di politici che riportino la Politica allo “Spirito di servizio”, alla Democrazia, al Dialogo e alla Legalità. Allora possiamo parlare di una Comunità equa, giusta e responsabile”, Catello Maresca appartiene a questa generazione e non gli riesce difficile perché è dalla stessa parte della barricata, lo fa tutti i giorni come noi cittadini onesti e perbene, pagando un prezzo alle volte altissimo”- è quanto dichiara- il Presidente dei Circoli, Tiziana Demma, premio internazionale Books of peace 2020 per aver promosso una cultura alla legalità e per l’impegno sociale, ambasciatore mondiale per le politiche aggregate per il M.I.R.E.

I Circoli sono il luogo di incontro e di consolidamento di questa nuova classe politica partendo dalla valorizzazione di quella stessa Società civile che costruisce Comunità riportando al centro la Persona e i suoi bisogni”.

I Circoli, in campo da quattro anni, strutturati in tutta Italia e all’Estero, riunisce numerosi movimenti e associazioni appartenenti al terzo settore, alle Forze armate e a tutte le divise in congedo, hanno come obiettivo la promozione e lo sviluppo del Sud attraverso i valori della Legalità e della Giustizia rilanciando così una sfida importante a tutto il nostro Paese. Un atto di chiarezza e una sussunzione di responsabilità dovuta. Sul piano nazionale in accordo federativo dal 4 gennaio scorso con Cambiamo con Toti, sul piano internazionale con l’accordo con il M.I.R.E. a tutela delle Comunità Italiane. Oggi, in corsa Insieme con Catello Maresca partendo da Napoli per ricostruire una città che permetta di riscattare il vero volto della gente del sud, quella vera che costruisce Italia, facendo il proprio dovere senza se e senza ma. Ricostruire quel senso di appartenenza che fa Comunità. Oltre la ricchezza di una città intrisa di storia, cultura e bellezza c’è la forza dei cittadini di una Napoli che ha bisogno di riscatto, ma soprattutto di ritrovare la propria dignità.

Con Maresca si lavorerà ad un progetto più ampio, alla costruzione di una città che rappresenti un modello di governabilità replicabile ed esportabile a tutte le altre città del Sud che non dimentica gli ultimi, un punto di riferimento per le nuove generazioni, per le famiglie partendo dal valore della legalità, del lavoro, della cultura e dal presidio del territorio.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy