titolo pulito

Roma Capitale approvato l’accordo riqualificazione punti Verde Qualità e impianti sportivi

ROMA – Approvata dall’Assemblea Capitolina la delibera che ratifica l’accordo transattivo con la Banca di Credito Cooperativo di Roma. Oggetto dell’accordo, le fideiussioni rilasciate da Roma Capitale a garanzia dei mutui privati per la realizzazione delle opere previste nel programma Punti Verde Qualità e degli impianti sportivi di proprietà comunale.

Vengono così superate le criticità sorte nell’esecuzione delle convenzioni con la Banca. Convenzioni nate con la finalità di favorire l’accesso al credito, per la realizzazione di opere e servizi sul territorio comunale previsti, appunto, per Punti Verde Qualità e impianti sportivi.

Con l’accordo transattivo vengono infatti rideterminati i rapporti finanziari tra la Banca di Credito Cooperativo di Roma e l’Amministrazione, con una chiusura significativa dei contenziosi grazie alla cessazione definitiva dei giudizi pendenti: Roma Capitale non sarà più garante degli ex concessionari dichiarati decaduti e i cui mutui sono stati risolti per le morosità accumulate, mentre per i concessionari ancora attivi l’eventuale impegno finanziario dell’Amministrazione viene notevolmente ridotto.

Un’operazione che consente anche di sbloccare e rendere finalmente disponibili risorse finanziarie che potranno essere utilizzate anche per la valorizzazione delle opere e degli impianti stessi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404