titolo pulito

Roma, ancora protagoniste le donne in Sallustiana Art Today

Roma – Giovedì 30 settembre si è tenuto il secondo vernissage di LA FORZA DELLE DONNE, STORIA, ARTE, CULTURA, evento a cura di Pasquale Di Matteo, con la collaborazione di Francesca Triticucci, titolare della Sallustiana Art Today Gallery, in via Sallustiana 27, Roma.

Davanti a una forte partecipazione di pubblico il critico d’arte Pasquale Di Matteo ha ripercorso le tappe dell’emancipazione femminile, dalle proteste di Olympe de Gouges ai giorni nostri, ricordando figure importanti della lotta per i diritti delle donne, da Alexandra Kollontaj a Eliane Vogel-Polsky.

Poi ha sviscerato l’espressione stilistica delle artiste in esposizione: Teresa De Sio; Carla Bertoli; Liliia Kaluzhyna; Daniela Bussolino; Sirio; Simona Veronica Verzichelli e Serena Pescarmona.

A moderare la serata è stata la padrona di casa, Francesca Triticucci, che dopo l’intervento del critico Di Matteo ha presentato Tiziana Cecconi, che ha emozionato il pubblico leggendo una poesia di Madre Teresa, e Marcia Sedoc, emozionante nella sua interpretazione di un monologo di Paola Cortellesi sulla disparità di genere.

Poi è stata la volta dell’intervento di Maranto Daloia, spirito guida dell’associazione La Svolta, che ha annunciato progetti futuri nella lotta che ogni giorno affrontano a favore delle donne.

Come già al vernissage di giovedì 23 settembre, ad allietare la serata sono stati gli ABC POSITIVE+, con Gaia Antinelli e Vanessa Casu, accompagnate dal manager Tiziano Minichiello.

La serata è proseguita tra scambi di opinioni dei tanti intervenuti intorno al buffet.

Un evento culturale di spessore a favore delle donne, ma, in fondo, a favore dell’intera umanità.”

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404