titolo pulito

Playstation Showcase, i giochi in uscita nel 2022 e la crescita del pubblico femminile

Gli appassionati di console da tempo seguono con immenso interesse gli eventi di settore come il Playstation Showcase, durante i quali vengono annunciate le ultime perle in uscita. Il 2022 da questo punto di vista non deluderà le aspettative, soprattutto per gli amanti della console di casa Sony, dato che non saranno pochi i titoli di spessore previsti per il prossimo anno. Vediamo dunque quali sono questi giochi e alcuni dati relativi al settore dei gamers, sempre più spesso arricchiti dalle “quote rosa”.

Playstation Showcase: i migliori giochi in uscita nel 2022

Saranno tre i big ad animare i sogni e le attese degli appassionati di Playstation, e si parla di tre autentici capolavori del calibro di God of War Ragnarock, Wolverine e Spider Man 2. Il nuovo capitolo di God of War al momento pare che non aggiungerà particolari novità al gioco, considerando che la dinamica del videogame è oramai rodata e piace così com’è. Naturalmente la lista delle prossime uscite vede molti altri protagonisti importanti, come nel caso del nuovo capitolo di Gran Turismo, che farà il suo esordio sul mercato nel marzo del 2022.

Non si possono poi non citare altre novità del calibro di Uncharted: L’eredità perduta e la versione rimasterizzata di Uncharted 4, insieme a Project Eve. Infine, per alcuni titoli, sono stati annunciati dei rinvii, ma si dovrà attendere al massimo fino al 2023: il mondo del gaming ha pronte delle bellissime novità da far provare al proprio pubblico, e non può attendere troppo.

I dati sui gamer in Italia e alcuni consigli

Cresce in maniera esponenziale il mondo del gaming in Italia e con esso anche la community di videogiocatrici: stando alle ultime indagini di Sony, si può affermare che il 41% dei videogiocatori è di genere femminile. Le appassionate di gaming sempre più spesso non si limitano soltanto al gioco in sé, ma diventano delle vere e proprie professioniste, dedicandosi ad esempio anche al live streaming su piattaforme apposite come Twitch. Si tratta di un bel passo in avanti rispetto agli anni passati, considerando che ai tempi della prima Playstation la percentuale di giocatrici non superava il 18%.

Naturalmente per un’esperienza di gioco appagante sarà bene avere a disposizione tutto l’equipaggiamento necessario per delle prestazioni ottimali: dal pc alla seduta, tutto dovrà essere studiato nel minimo dettaglio. Per giocare in rete, inoltre, è fondamentale anche disporre di una buona connessione, così da non rischiare di interrompere il gioco sul più bello: per questo motivo potrebbe essere utile valutare alcune soluzioni per avere internet a casa anche in assenza di linea fissa, così da potersi dedicare al proprio multiplayer preferito e interagire con altri gamer senza problemi.

Per non esagerare coi tempi di gioco e risentire degli effetti negativi che un’attività videoludica prolungata causa di solito, è sempre bene stabilire quante ore si dedicheranno a questo passatempo, prefissando quindi un limite in anticipo. In questo modo sarà possibile staccare la spina per qualche ora senza strafare, cosa molto comune soprattutto in serata, e che potrebbe causare problemi di insonnia non indifferenti.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404