titolo pulito

Grande attesa a Roma per l’evento mondiale del G20

ROMA – Dal 30 al 31 ottobre del 2021 si tiene a Roma il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi appartenenti al G20, con la presenza dei membri del G20, di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti di alcune delle principali organizzazioni internazionali e regionali.

All’evento è tradizionalmente prevista la partecipazione dei Ministri dell’Economia. Il Vertice, momento culminante dell’esercizio G20, costituisce il punto di arrivo, a livello di Leader, dell’intenso lavoro svolto durante l’anno nelle riunioni ministeriali, nei gruppi di lavoro e nelle riunioni degli Engagement Groups.

“People, Planet, Prosperity”, sono queste le priorità individuate dalla Presidenza italiana del G20 al centro del Vertice dei Capi di Stato e di Governo .

Le riunioni di lavoro dei Capi di Stato e di Governo si tengono al Roma Convention Center – La Nuvola, nel quartiere EUR. Lo stesso quartiere ospita il Media Centre, allestito al Palazzo dei Congressi.

Al G20 di Roma un evento collaterale mette in rilievo il ruolo che il design riveste nella diffusione di un’immagine dell’Italia riconoscibile in tutto il mondo. Alle tre parole chiave del G20 – Persone, Pianeta, Prosperità – si affiancano tre parole chiave per il design italiano: Innovazione, Responsabilità, Creatività. La mostra Italian Design presenta alcuni tra i migliori oggetti del design italiano degli anni più recenti, tra tecnologia e innovazione. È stata curata da ADI Associazione per il Disegno Industriale e ADI Design Museum .

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404