titolo pulito

Slot machine ed eSports, ecco il futuro dell’intrattenimento

Solo qualche anno fa se avessimo parlato al bar di Slot machine online, di gambling o di eSports ci avrebbero presi per matti. Oggi, invece, è la normalità. Anzi, stiamo parlando di due grandi settori, settori in crescita, in espansione, dal futuro assicurato.

I Cybersport o sport elettronici attirano ogni giorno nuova attenzione, il gambling attrae giornalmente investitori e professionisti. La loro popolarità, insomma, è alle stelle.

Partiamo con l’analisi del settore digitale del gambling. Complice anche la chiusura dovuta al Covid 19 e al lockdown, i giocatori tradizionali sono migrati online, scoprendo la comodità, l’accessibilità e le molteplici opzioni offerte da questo settore. La popolarità è cresciuta notevolmente negli ultimi 10 anni, nonostante la scarsa visibilità presente sui media. Il segmento dominante tra i gamers del gambling è quello delle slot machine online, che sono la tipologia di gioco che maggiormente alimenta la raccolta del gioco e del fatturato. Tra le raccolte più popolari troviamo Snai Slot Verdi, rassegna che include alcuni dei migliori titoli presenti nel mercato digitale e estremamente popolari tra l’ampia platea di giocatori italiani.

L’evoluzione del gambling mobile è l’altro elemento che ha contribuito alla crescita del segmento. Una indagine di mercato sul mobile ha dimostrato che il 75% delle giocate arrivi da devices, come smartphone e tablet, a conferma che la rivoluzione del gambling digitale sia ormai un dato di fatto.

Stessa cosa sta avvenendo per il pianeta degli eSports. Anche loro hanno preso il massimo dalla chiusura dovuta al lockdown, con i maggiori campionati sportivi messi in stand by. Così gli eventi in streaming sono cresciuti, attirando milioni di persone, facendo crescere visibilità e quindi giro d’affari. I fondi dei premi sono infatti arrivati a toccare cifre come dieci milioni di dollari: Valve aumenta ogni stagione il montepremi del torneo principale per quanto riguarda Dota 2 e nel 2019 è stato di 32 milioni di dollari. Considerazioni analoghe per titoli come Hearthstone, Overwatch, League of Legends, FIFA, StarCraft 2, PUBG, Fortnite.

Dato questo sviluppo dei giochi digitali, gli sviluppatori delle slot machine non possono che prendere spunto. Per creare una slot di successo infatti non basta mettere in palio del denaro: serve un’idea, serve la grafica, servono i suoni, serve la storia, serve la continuità e lo sviluppo di un personaggio, quasi fosse un film o una serie tv.

In questo gli eSports e il gambling è simile: nella continua ricerca di tecnologia, di perfezione, di vicinanza al cliente e all’appassionato. Infine un’altra grande caratteristica comune: la disciplina e l’ambiente di gioco pulito. Perché quello che conta veramente è creare una piattaforma responsabile, sicura, trasparente. Perché il gioco è passione e non possono esserci rischi o pericoli. E questo dipende da tutti noi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy