titolo pulito

Concluse le riprese sul Lago Turano per il film “Orlando” di Daniele Vicari e con Michele Placido

Castel di Tora(Rieti) – Si sono concluse ieri le riprese sulle scene suggestive del Lago Turano le riprese del film” Orlando” con la regia di Daniele Vicari e con interprete principale il grande attore Michele Placido.

La troupe ha particolarmente apprezzato gli sfondi stupendi di Castel di Tora che si è trasformata per alcuni giorni in un set cinematografico. Tutto si è svolto con grande collaborazione dei residenti e del comune di Castel di Tora.

IL FILM:

Il film, le cui riprese hanno preso il via a Bruxelles, è frutto di una co-https://www.confinelive.it/wp-content/uploads/2022/01/Ordinanza-Castel-di-Tora-gennaio-2021-Film-di-Daniele-Vicari-Orlando.pdfproduzione Italia-Belgio: Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop.

Si tratta di una favola moderna in cui si racconta la toria di un anziano ed una bambina, che, senza volerlo, si ritrovano ad affrontare insieme il presente e le scelte che porta con sé, nonostante siano distanti come possono esserlo la vita rurale in un piccolo borgo dell’entroterra e quella metropolitana di una grande città europea”.

Nel ruolo dell’anziano, per l’appunto Orlando, c’è Michele Placido; in quello della bambina, Lyse, la piccola Angelica Kazankova. Al loro fianco, tra gli altri, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis e Christelle Cornil.

“Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze”, ha dichiarato alla stampa  il regista Daniele Vicari. “È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone”.
Orlando è diretto da Daniele Vicari e da lui scritto con Andrea Cedrola; la fotografia è di Gherardo Gossi, la scenografia di Igor Gabriel e Beatrice Scarpato, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, il montaggio di Benni Atria, le musiche di Teho Teardo. Il film una co-produzione Italia-Belgio: Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop.

LA CONCLUSIONE DEL SET SUL LAGO TURANO

 

Dopo giorni di intensa attività tutta la troupe ha concluso in grande stile con una conviviale alla Locanda del Poeta, anche qui l’incanto è stato parte integrante della scena insieme al gusto gourmet particolarmente apprezzato.

 

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404