titolo pulito

Centosette anni fa la distruzione di Avezzano

Avezzano (L’Aquila) – Per celebrare la ricorrenza del 107° anniversario della distruzione di Avezzano, e rendere onore alla memoria di quanti ebbero a perdere la vita in quel disastro ed in segno di comunione con la popolazione di Avezzano condividiamo il bel ricordo che il consigliere della Provincia dell’Aquila Gianluca Alfonsi ha pubblicato sui suoi social:

“Quel maledetto terremoto del 13 gennaio, rase al suolo abitazioni, chiese, monumenti e tutto ciò che di materiale poteva esistere sul suolo della nostra terra. Spezzò oltre 30.000 vite di innocenti sorelle e fratelli marsi ma nulla poté contro la determinazione di quel popolo di sopravvissuti che seppe rialzarsi e con tenacia e coraggio tipicamente marsi ricostruire consentendoci oggi di proclamarci fieramente figli di quella storia, perché le radici profonde non gelano mai! A imperitura memoria ed esempio, alto oggi si leva il nostro sentito GRAZIE!”

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404