titolo pulito

Chiesa, si allentano le restrizioni: Pasqua verso la normalità

ROMA – Dal 1° aprile 2022 allentamento delle misure restrittive anche per quanto riguarda il culto nella Chiesa Cattolica. Per tutto il mese, infatti secondo le nuove normative sparisce dopo due anni il distanziamento tra i banchi, e quindi il contingentamento dei fedeli in base alla superficie della Chiesa. Quindi si potrà andare liberamente mantenendo però ancora le mascherine e la cura della igienizzazione delle mani.

“Anche la comunione – ha spiegato il parroco di Carsoli don Roberto Cristofaro – tornerà con la fila tradizionale verrà mantenuta solo la consegna direttamente sulle  mani del fedele, mentre le acquasantiere resteranno ancora vuote.”

Per la settimana santa dunque tornano le celebrazioni seguendo la normale ritualità secondo i riti di Santa Romana Chiesa, tornano anche le processioni. In questo caso, c’è il dubbio sull’utilizzo delle mascherine essendo all’aperto, ma in presenza di assembramento è pur sempre consigliabile utilizzarla.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404