titolo pulito

Ragusa, firmato protocollo Zeromolestie Asp. Natascia Pisana: “ora sinergia per affrontare i singoli casi”

RAGUSA – E’ stato sottoscritto ieri presso la sede dell’Asp ragusana un interessante protocollo d’intesa con la presenza  del Di­ret­to­re Ge­ne­ra­le Dr. An­ge­lo Ali­quo’, del Di­ret­to­re Sa­ni­ta­rio Dr. Raf­fae­le Elia, del­la Dr.ssa Le­ti­zia Dro­go, per l’A­SP, e alla pre­sen­za del­la Re­spon­sa­bi­le Re­gio­na­le del Pro­get­to Zero Mo­le­stie Na­ta­scia Pi­sa­na, del­la refe­ren­te per il ter­ri­to­rio di Ra­gu­sa del Pro­get­to Eli­sa Ma­ri­no ed in col­le­ga­men­to web con il Se­gre­ta­rio Re­gio­na­le Dr. An­drea Mon­te­leo­ne per il Si­nalp Si­ci­lia.

“Con questo atto la rete Zeromolestie Sinalp in sinergia con la Asl di Ragusa – spiega Natascia Pisana – sarà decisamente in prima linea per la tutela della donna nel nostro territorio. Con questo ulteriore passaggio, si è aggiunto un nuovo tassello per comporre un mosaico di solidarietà sociale che mancava all’appello. Conoscendo direttamente le problematiche, l’obiettivo è ora quello di agire con concretezza rispettando però tutti i passaggi e tutte le valutazioni dei singoli casi. Non bisogna infatti generalizzare, ogni situazione è a sè e per poterla affrontare la rete deve prima conoscere bene il problema,  le caratterialità ed i contesti in cui si svolgono. Purtroppo – prosegue la Pisana – dinamiche di violenza sono all’ordine del giorno e durante il lockdown sono aumentate le situazioni di grave disagio tra le mura domestiche. Ma nondimeno – conclude la Pisana – bisogna abbassare la guardia nel contesto lavorativo dove ogni giorno le donne sono sottoposte a diverse tipologie di violenza. ”

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404