titolo pulito

Emergenza Ucraina: partito il treno con 45 mezzi antincendio donati dai Vigili del Fuoco

Il convoglio diretto in Slovacchia, dove i mezzi saranno consegnati ai Vigili del Fuoco ucraini

UDINE-  È partito ieri da Cervignano del Friuli diretto a Veľká Ida, in Slovacchia, il treno di Mercitalia Rail (Gruppo FS Italiane) con 45 mezzi donati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ai colleghi ucraini.

I mezzi antincendio, provenienti dai comandi dei Vigili del Fuoco di tutta Italia, sono confluiti dai vari punti di raccolta sul territorio per formare il convoglio unico a Cervignano.

L’operazione è coordinata dal Dipartimento di Protezione Civile, nell’ambito del Meccanismo Europeo della Protezione Civile, in accordo con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.  

All’arrivo in Slovacchia, previsto nella serata di domani, i mezzi saranno presi in consegna dalle autorità locali, che, in raccordo con il team del Dipartimento e dei Vigili del Fuoco sul posto, provvederanno alle operazioni di scarico e alla successiva scorta del convoglio in territorio ucraino. Prima della partenza, gli istruttori dei Vigili del Fuoco. 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404