titolo pulito

La Cassazione interviene sulla “colpa penale”, l’Avv. Antonaci: “confronto congiunto importantissimo”

ROMA – E’ stato organizzato in Corte di Cassazione per Lunedì 9 maggio 2022 a partire dalle ore 14.30, sia in Aula Magna e sia in Aula virtuale Teams, l’incontro di studio sul tema: ” La colpa penale: novità normative ed orientamenti degli interpreti” organizzato dalla Struttura di formazione decentrata presso la Corte di Cassazione.

Saranno presenti: Magistrati della Corte, della Procura Generale e addetti all’Ufficio del Massimario e del Ruolo, i laureati in tirocinio presso la Corte e la Procura Generale, i Magistrati di merito del Distretto di Corte d’appello di Roma, gli Avvocati ed altri professionisti.

“Si tratta di un tema di grande interesse – afferma l’avv. Emanuele Antonaci  – poichè sulla colpa penale è necessario un focus interpretativo congiunto, che metta a confronto le diverse realtà che operano nei processi e nei vari gradi di giudizio. Oggi più che mai – prosegue – la professione forense deve attuare un modus operandi sinergico, dinamico e di continuo aggiornamento e collaborazioni al fine di arricchire al massimo la visione interpretativa e fornire quindi una assistenza legale decisamente adeguata ai tempi correnti”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404