titolo pulito

Torna il ritmo travolgente di Cecilia Gayle con El Pam Pam in versione remix: “Energia allo stato puro”

In uscita il 24 maggio su tutte le piattaforme. Un nuovo sound in stile reggaeton, che si adatta alle nuove generazioni ma senza stravolgere l’originale

Il 24 maggio, su tutte le piattaforme, esce il nuovo singolo “El Pam Pam Remix” di Cecilia Gayle in collaborazione con Noseal. Una nuova versione di genere reggaeton a dir poco travolgente ed esplosiva torna a far ballare anche le generazioni attuali.

Già dal titolo colpisce al cuore gli appassionati e non solo, “El Pam Pam Remix” è un rifacimento in chiave moderna della hit del 1998, ovunque garanzia di allegria e spensieratezza. Abbiamo intervistato l’artista costaricana per conoscere meglio questo brano rivisitato e cosa ha ispirato la featuring Cecilia Gayle-Noseal.

Non è un caso se il ritmo della musica di Cecilia Gayle, giunta dalla Costa Rica, ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone nei favolosi anni Novanta, riempiendo piste da ballo e spiagge di tutto il mondo. Nella storia del successo planetario di questa cantante, restano intramontabili i successi latini come il già citato “El Pam Pam” e “El Tipitipitero”, di travolgente energia, ma anche il più intenso e sensuale “El Talisman”.

Una voce calda e inconfondibile, unita alle sonorità latine sempre originali e ricercate, hanno reso contagiosi i brani di Cecilia Gayle che in questo nuovo lavoro ha scelto il featuring con l’artista palermitano Noseal, nome d’arte di Antonino Lombardo. Nel 2007 alunno della scuola di “Amici” (noto talent show condotto da Maria De Filippi): dopo una lunga carriera nella danza, l’artista palermitano ha puntato la sua arte verso un’altra sua grande passione, la musica, a partire dal 2020.

Il singolo è un chiaro invito a lasciarsi andare, a farsi allietare da un ritmo che sa scaldare il cuore e donare energia a tutti.

Come nasce “El Pam Pam Remix”

“El Pam Pam Remix” è una collaborazione nata dal sogno  di Cecilia Gayle di far conoscere alle nuove generazioni i suoi ritmi che, dopo tanti anni, riescono ancora a scaldare i cuori e riempire le piste da ballo. Noseal, artista poliedrico e innovativo, ha saputo dare a “El Pam Pam” quella sonorità attuale senza stravolgere l’essenza del sound originale.  Cecilia  non ha esitato ad accettare la proposta. El Pam Pam è pura gioia, una musica sana, divertente e coinvolgente. In questo momento buio , il ritmo del Pam Pam è un raggio di sole che può aiutare le persone ad uscire dalla tristezza, dalla depressione e dallo stress, perché la musica supera i confini e le divisioni.

Intervista a Cecilia Gayle

Cecilia, “El Pam Pam” è un brano che fa immediatamente tornare indietro nel tempo, ma che fa vivere anche quelle nuove sonorità oggi emergenti. Cosa le piace di più di questa versione remix con Noseal?

«Ciò che più mi piace è che Noseal è riuscito ad aggiornare questo mio brano non alterando quello che era il sapore originale. Sono rimaste intatte la vitalità e l’energia allo stato puro che contraddistinguono il “Pam Pam” da sempre».

“El Pam Pam” ha avuto già una rivisitazione in chiave moderna negli ultimi anni con il “Pampaneando” e oggi con la versione remix di Noseal: a cosa è dovuta questa voglia di riconfermare e continuare a modernizzare questo brano già famosissimo in tutto il mondo?

«Come molte mie canzoni, il Pam Pam si adatta bene a nuove versioni ed è bello riproporla attualizzandola, ma non è facile perché è un brano che dentro ha tutto un suo mondo. Noseal è riuscito a creare una versione che merita di farsi conoscere, soprattutto dalle nuove generazioni, per non farla morire».

Questo nuovo Pam pam è divertimento, energia e spensieratezza. È un bellissimo messaggio per le nuove generazioni, che non riescono ad uscire dal guscio del social e degli smartphone: che messaggio vorrebbe dargli?

«Farli uscire dai social e dal mondo virtuale, ma non è semplice perché ormai è una realtà, fa parte dell’evoluzione, e il covid ha accelerato molto questa cosa. Ma vorrei dire comunque ai giovani che c’è altro, di non allontanarsi dai valori e dai loro sogni, perché sono questi che ti danno la forza e la spinta ad essere sempre creativi».

Nella versione originale de “El Pam Pam” c’è anche un ballo che oggi tutti conosciamo, grandi e piccoli. In questa nuova versione remix è ancora presente il ballo come componente importante della canzone?

«“El Pam Pam”, nonostante siano passati vent’anni, è ancora una canzone che prende tantissimo così com’è. I deejay di tutto il mondo mi raccontano che quando mettono questo brano ballano tutti. Continua ad essere un riempi pista, ovunque. In questa nuova versione remix non c’è il ballo vero e proprio, c’è solo il movimento del Pam Pam. Qui al centro del nuovo brano c’è la voglia di lasciarsi andare».

Oltre ai suoi fantastici tormentoni, cosa ha fatto in questi anni e quali sono i suoi progetti futuri?

«Oltre ai miei classici, che sono “El Pam Pam”, “El Tipitipitero”, in questi anni ho sempre continuato a fare musica. Con la pandemia, negli ultimi due anni, mi sono leggermente fermata ma io ho sempre fatto musica, so fare solo musica e spero di morire sul palco! Ogni anno faccio concerti e racconto con la musica la mia vita, l’allegria, la spensieratezza. Attualmente sto lavorando su un nuovo album, sempre con ritmi latini».

BIOGRAFIA

Cecilia Gayle approda in Italia negli anni Novanta e sforna diversi successi estivi, ricordati da milioni di

persone e tuttora ballati in ogni occasione, che si tratti di un party o di un semplice evento estivo.

Nel 1997 presenta il brano “El Talisman” nelle prime apparizioni televisive. L’anno seguente arriva il successo travolgente grazie all’ indimenticata “EL PAM PAM”: scelta come sigla dei Club MED in tutto il mondo e del programma “SUPER” su ItaliaUno, ballata anche dalle veline di Striscia la Notizia.

Durante gli anni ha preso parte a diversi programmi televisivi nazionali – tra cui ricordiamo: “Maurizio Costanzo Show, “Buona Domenica, “Sanremo estate” e “Domenica In”- il grande desiderio di Cecilia Gayle è sempre rimasto quello di raccontare l’America Latina e il proprio animo attraverso la musica. La sua è una storia piena di emozioni pure che si individuano in altri numerosi brani che trasmettono

vera energia e gioia di vivere.

Link social Cecilia Gayle

https://www.facebook.com/cecilia.gayledue

https://www.instagram.com/ceciliagayleofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCfD-j3z9JmXmX5Qbbb1Jrpg

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404