titolo pulito

Giornata mondiale dell’ambiente: Mims verso mobilità sempre più sostenibile e interconnessa

ROMA –  In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente che ricorreva ieri , il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili sottolinea l’impegno costante per la realizzazione di una mobilità rispettosa dell’ambiente, resiliente ai cambiamenti climatici e interconnessa, per favorire gli spostamenti delle persone e delle merci abbattendo le emissioni inquinanti.

Il Ministro Enrico Giovannini  ricorda le modifiche alla Costituzione, che il Parlamento ha approvato definitivamente a febbraio scorso, con l’introduzione del principio del rispetto dell’ambiente e della tutela della future generazioni che “segnano un cambiamento politico, sociale e culturale di grande rilievo. È la consapevolezza – aggiunge il Ministro – che non ci può essere vero sviluppo e miglioramento del benessere delle persone senza la sostenibilità. Anche le imprese hanno ormai assunto la sostenibilità come paradigma indispensabile di crescita e la finanza indirizza gli investimenti nei settori e nelle attività che operano nel rispetto dei beni ambientali. È in atto un cambiamento a tutto campo che, ci auguriamo, possa produrre benefici per il nostro pianeta presto percepibili”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404