titolo pulito

L’Italia a Tirana per i 25 anni dalla sottoscrizione del protocollo di collaborazione tra le Forze di Polizia

ROMA – Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, a Tirana per partecipare alle celebrazioni del 25ennale della firma del Protocollo d’intesa fra il ministero dell’Interno italiano e quello albanese per la consulenza e l’assistenza nella riorganizzazione delle Forze di polizia albanesi, sottoscritto il 17 settembre 1997.

Nel corso della visita incontrerà il primo ministro Edi Rama preso la sede della Presidenza del Consiglio e il ministro dell’Interno Bledar Çuçi, per poi spostarsi nella piazza Skandeberg dove sono stati organizzati stand delle Specialità di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza e una dimostrazione del Nucleo operativo centrale di sicurezza.

A seguire, presso il Teatro dell’Opera, avrà luogo una cerimonia – dove verranno premiati gli atleti medaglie olimpiche delle diverse Forze di polizia italiane e si esibirà la banda musicale interforze – al termine della quale saranno previsti gli interventi dei ministri Lamorgese e Çuçi.

La visita conclude la settimana dedicata alle relazioni con l’Italia, durante la quale si sono svolti numerosi eventi artistici, culturali e di solidarietà sociale, a testimonianza del profondo legame che unisce i due Paesi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404