titolo pulito

Vigili del fuoco e Anci, presentato vademecum sulla lotta agli incendi di vegetazione

Presso il Centro operativo nazionale del Viminale, alla presenza del ministro Lamorgese. Diretta streaming anche su questo sito a partire dalle 9.30

ROMA – Informazioni su come proteggere le abitazioni dal rischio di incendio di vegetazione e su come valutare la sicurezza della propria abitazione rispetto agli incendi di vegetazione nelle aree di interfaccia urbano-rurale.

È questo l’obiettivo dell’opuscolo rivolto ai non addetti ai lavori – realizzato dal dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile – che verrà presentato lunedì 20 giugno alle ore 9.30 in diretta streaming su interno.gov.it e su vigilfuoco.tv.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Anci, muove dal dato rilevato in questi ultimi anni in base al quale sono sempre più frequenti gli incendi nel nostro Paese che coinvolgono, danneggiandole, abitazioni ed infrastrutture che si trovano a diretto contatto con le aree naturali, nonostante l’impegno profuso dalle forze di soccorso.

Interverranno il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il presidente del Consiglio nazionale di Anci Enzo Bianco, il capo dipartimento Laura Lega e il capo del Corpo Guido Parisi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy