titolo pulito

Come scegliere un antifurto per un appartamento?

Come scegli l’antifurto giusto per il tuo appartamento? Nel Regno Unito, solo nel 2021 sono stati segnalati quasi 267.000 furti con scasso. Questo era nel mezzo della pandemia. Si stima inoltre che ogni caso di furto contenga una media di furti di PS2.856. Questi numeri mostrano l’importanza di un sistema di sicurezza efficace (ovvero l’allarme antifurto nell’appartamento).

Ci sono molti fornitori di servizi di allarme antifurto rispettabili e rispettati in Europa e nel Regno Unito. È importante scegliere quello giusto. Tutto inizia con la selezione dell’antifurto. Come scegli l’antifurto giusto per il tuo appartamento?

Dovresti esaminare le funzionalità del tuo dispositivo, come i prezzi, l’installazione fai-da-te, la gamma, i controlli intelligenti e così via.

Che cos’è un sistema di allarme antifurto?

Un antifurto elettronico ti avvisa quando qualcuno entra nella tua casa integrando più componenti in un unico sistema. Il pannello di controllo centrale si trova solitamente sull’allarme. Ha anche un raggio laser o una luce invisibile.

Non appena un intruso passa accanto al raggio laser o alla luce, il pannello di controllo lo rileva. L’allarme emetterà quindi un suono forte. Ajax Systems, un antifurto intelligente, dispone di una tecnologia avanzata che ti aggiornerà a tuo piacimento ogni ora o in base a un programma prestabilito. Questi sistemi di sicurezza ti forniranno sicurezza domestica aggiornamenti sulla

Funzionalità del sistema di allarme

Quindi, decidi quali funzionalità vorresti vedere nel tuo sistema. Ci sono molte funzionalità sul mercato, quindi prenditi del tempo per considerare quali sono più importanti.

1. Wireless o cablato

Avrai bisogno di una rete wireless per vivere nel tuo appartamento. Sebbene siano relativamente semplici da installare, possono essere più costosi dei sistemi cablati. Il costo aggiuntivo vale per la tua tranquillità.

2. Integrazione Smart-Home L’integrazione

Smart-home può essere una potente funzionalità. Per controllare tutti gli elettrodomestici connessi, compreso il tuo sistema di sicurezza, dal tuo smartphone, puoi utilizzare un’app sul tuo smartphone.

3. Batteria di riserva

Tutti i sistemi di allarme di sicurezza wireless richiedono batterie per l’alimentazione. Le stazioni base e i pannelli di controllo sono in genere cablati a prese di corrente, ma verranno forniti con batteria di riserva. Avrai circa dalle otto alle dodici ore di copertura in caso di interruzione dell’alimentazione.

4. Sensore per porte e finestre

Questi sensori sono il cuore del sistema di sicurezza del tuo appartamento. Attivano un allarme quando viene aperta una finestra o una porta.

5. Rilevatori

Di movimento I rilevatori di movimento rilevano il movimento in una stanza. La sensibilità può essere regolata per consentire agli animali domestici di muoversi liberamente senza allarme. Puoi anche impostare i sensori di movimento per attivare l’allarme quando non c’è attività entro un periodo di tempo specificato.

6. Sensori di rottura

Vetri I sensori di rottura vetri possono essere utilizzati per rilevare il rumore di rottura di vetri. Questo sensore è ideale per grandi finestre e porte scorrevoli.

7. Rilevatori di fumo e monossido

Di carbonio Il tuo appartamento dovrebbe essere dotato di rilevatori di fumo e monossido di carbonio. Tuttavia, puoi aggiungere sensori aggiuntivi che si integreranno con il tuo sistema di sicurezza. Puoi monitorare il tuo appartamento da lontano e vedere eventuali problemi.

8. Telecamere

Nascoste Una telecamera nascosta è un ottimo strumento per monitorare l’interno del tuo appartamento, a seconda delle leggi del tuo stato. Le telecamere possono essere configurate per acquisire video o istantanee dell’area quando si attiva un sensore di movimento. L’audio bidirezionale è disponibile anche per le telecamere di sicurezza in modo da poter parlare con chiunque sia presente nella tua casa.

Processo di installazione

È relativamente semplice installare un sistema di sicurezza all’interno del vostro appartamento. Di solito è possibile installare un sistema di sicurezza in poche ore.

Innanzitutto, scegli una posizione comoda per il tuo pannello di controllo. La posizione dovrebbe essere fuori dalla portata di potenziali ladri, ma facilmente accessibile da te.

Ora puoi collegare i sensori e i dispositivi. Per proteggere i sensori, la maggior parte dei sistemi wireless utilizza nastro biadesivo o strisce adesive.

Testa il tuo sistema dopo averlo installato. Dovresti testare tutte le porte e le finestre, nonché i rilevatori di movimento. Una volta che il sistema è stato testato, attivalo e potrai iniziare a proteggere la tua casa.

Prezzi

I prezzi per i sistemi di sicurezza possono variare a seconda delle funzionalità che stai cercando. I sistemi con sensori di porte e finestre di base costano circa $ 100. I sistemi avanzati che includono l’integrazione di una casa intelligente e sensori di rottura vetri possono costare fino a $ 500. Se lo consideri un investimento per la sicurezza e la tranquillità della tua famiglia, il costo iniziale è un piccolo prezzo da pagare.

Conclusione

La maggior parte degli appartamenti ha subito furti con scasso da molto tempo. Può essere più allarmante se sei lontano da casa. Puoi ridurre notevolmente il rischio di furto con scasso e intrusione nella tua casa installando il giusto sistema di allarme antifurto. Queste considerazioni chiave ti aiuteranno a fare la scelta giusta quando scegli un sistema di allarme antifurto. Per la massima sicurezza, dovresti prendere in considerazione un sistema di allarme wireless con funzionalità di monitoraggio online. Ci auguriamo che ora tu abbia un’idea migliore di come selezionare un antifurto.

 

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404