titolo pulito

Colle di Tora, appuntamento con l’arte dal 15 al 18 settembre nella splendida cornice di Villa De Sanctis

Colle di Tora – Per il quinto anno consecutivo, l’associazione culturale Casa del Direttore, nella sua sede presso la storica villa De Sanctis a Colle di Tora sul lago del Turano, ospita una residenza d’artista nel mese di settembre. Quest’anno il grande appuntamento si terrà dal 15 al 18 settembre, al termine della quale verrà organizzata una mostra-incontro per presentare i risultati del soggiorno.
Durante la loro residenza, lo scrittore Luca Arnaudo e l’illustratore Marco Petrella hanno collaborato allo sviluppo di un racconto per testo e immagini dedicato alla straordinaria storia di Marian Anderson.
La prima importante cantante lirica nata negli USA, Anderson (1900-1993) ha segnato la storia americana del Novecento, in particolare con l’esibizione che tenne il giorno di Pasqua del 1939 al Lincoln Memorial di Washington. Fu quello il più grande concerto all’aperto mai tenutosi fino ad allora, con la partecipazione di decine di migliaia di persone, organizzato dopo che varie sale da concerto vennero rifiutate all’artista perché di colore.
Nel corso del soggiorno a Villa De Sanctis, Arnaudo e Petrella hanno messo a punto un racconto che vuole avvicinare una platea ampia alla vita e all’opera della grande cantante contralto: un racconto rivolto a bambini e adulti, nella convinzione che l’intensità della musica e la forza gentile dell’impegno di Marian Anderson trascendano confini e tempi, sostenendo un messaggio di dedizione e speranza di cui c’è più che mai bisogno.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404