titolo pulito

Zero Molestie approda a Ragusa e Scicli, firmati protocolli di intesa

RAGUSA – Prosegue l’ascesa nella regione siciliana del progetto Sinalp: Sportello Zero Molestie di cui è coordinatrice regionale l’attivissima Natascia Pisana. In particolare il comune di Scicli è risultato essere il primo comune ibleo a sottoscrivere il protocollo di intesa.

 Alla firma del Protocollo, giunta al termine della seduta consiliare, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Desiré Ficili, la Giunta e tutti i Consiglieri Comunali. L’attenzione dell’Amministrazione e, come ha ribadito il Presidente Ficili, del Consiglio Comunale è e sarà massima su questo fronte, grazie anche alla stretta sinergia con la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine ed il mondo dell’associazionismo. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Mario Marino. 

“Unitamente a Scicli – spiega Natascia Pisana – anche Ragusa ha avuto il suo protocollo ed in pochi giorni il mosaico di Zero Molestie si è ulteriormente ampliato. I nostri sforzi vedono una luce sperata: quella di assicurare alla regione siciliana l’assistenza per il contrasto alla violenza. Gli standard Sinalp attuati e la rete che si sta creando assumono sempre di più forza maggiore a garanzia di tutti. Sono particolarmente onorata dell’accoglienza delle istituzioni locali siciliane che aderiscono al nostro progetto. Speriamo di avere piu’ sorrisi e sempre meno fronti corrucciate da ansia e tensioni generate dalla violenza”.

 Inoltre sono stati conferiti anche premi con speciali targhe di riconoscimento a: Elisabetta Marino per il movimento territorio, a Maria Giovanna Bentivoglio per la Rete Civica della salute, a Salvina Cilia per il forum del terzo settore, e al sindaco di Ragusa avv. Giuseppe Cassi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404