titolo pulito

“Tour Music Fest 2022”, gli Ejasound pronti per la tappa romana del 7 ottobre: “conquisteremo il pubblico con il nostro Abruzzo”

Roma – Sono partite ad agosto e andranno avanti fino a ottobre  le Live Audition del Tour Music Fest 2022, che  abbracciano tutto il Paese da Nord a Sud, isole comprese, alla ricerca dei migliori artisti emergenti nel panorama musicale italiano.  Cantanti, cantautori, rapper, DJ, band e musicisti emergenti faranno di tutto per mettersi in gioco e arrivare in finale, per vincere e investire nella loro musica.

Le audizioni faranno tappa a Roma il 6 e  7 ottobre, in una due giorni carica di adrenalina e sana competizione. A questa tappa importante del Centro Italia parteciperanno anche gli Ejasound, la band abruzzese che lo scorso anno ha conquistato il pubblico e la giuria alle regionali di Sanremo Rock a Carsoli (AQ). “Siamo pronti a conquistare il pubblico – dichiara Alain, il chitarrista del gruppo. Vogliamo portare l’Abruzzo nei cuori di chi ci ascolta, e far conoscere la sua bellezza attraverso il nostro dialetto e la nostra musica”.

Leggi anche: Alle regionali di Sanremo Rock gli Ejasound portano l’Abruzzo sul palco e arrivano in finale

Il Tour Music Fest è un contest europeo giunto alla 14esima edizione italiana, a cui hanno partecipato artisti del calibro di Ermal Meta e Mahmood (entrambi nel 2010). Si rivolge a cantanti (interpreti e cantautori), rapper, dj, autori e band. In quest’ultima categoria, dopo aver superato la fase delle Smart Audition, sono stati selezionati gli Ejasound, band del comprensorio frentano di rock dialettale, che si esibirà nella Live Audition di venerdì 7 ottobre presso l’Art Village a Roma. Porteranno il brano intitolato “Mò m’angazze”, che già lo scorso anno aveva ottenuto un grande successo di critica nel concorso Sanremo Rock, qualificandosi poi come finalisti nazionali sul palco del Teatro Ariston.

Dalle audizioni nazionali, che toccheranno le maggiori città italiane (Roma, Torino, Palermo, Napoli, Bologna, Cagliari) usciranno le 10 band che si giocheranno la vittoria in finale. I vincitori di ogni categoria, a loro volta, parteciperanno alla finale europea.

BIOGRAFIA EJASOUND

Ejasound nasce come progetto nel 2018 con l’intento di proporre pezzi inediti cantati in dialetto abruzzese in chiave “new rock”.

Il gruppo è formato da 6 elementi: Italo Catenaro (chitarre e voce), Alain De Fabriziis (chitarra elettrica, armonica, mandolino e cori), Francesco Trivilino (sintetizzatori, tastiere), Mario Bomba (fisarmonica), Mirko Marinucci (basso elettrico), Danilo Recchia (batteria e percussioni); ognuno con il suo background e le sue esperienze musicali. Quello che scaturisce dall’unione di tutto questo è un mix di diverse contaminazioni che rende originale ed eterogeneo il sound della band.

Nel 2019 sono state diverse le esibizioni live, tra cui si segnala l’esibizione come gruppo unico del 6 settembre in Piazza Plebiscito a Lanciano (CH) nell’ambito del cartellone relativo al Settembre Lancianese 2019.

Nel 2020, causa pandemia, l’attività live ha subito una battuta d’arresto. In compenso, la band ha lavorato molto sulla composizione di nuovi brani.

Nel 2021 la band partecipa alle selezioni per Sanremo Rock, manifestazione nazionale parallela al Festival di Sanremo, superando anche la finale regionale svoltasi a Carsoli (AQ) l’11 luglio, guadagnandosi le finali nazionali sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Sulla scia di Carsoli, l’attività live del gruppo è ripartita con due esibizioni nel mese di agosto, il 5 a Lanciano (CH) all’interno della manifestazione Musica e Commercio e il 7 a Lettopalena (CH). Il 6 settembre la band si è esibita a Sanremo sia per le finali nazionali di Sanremo Rock sia per il “dopo festival” presso il pub Mamely, con ottimi riscontri da parte della giuria e del pubblico.

Nel 2022 la band ha cominciato le registrazioni per il primo album. L’attività live ha riguardato la partecipazione alla manifestazione Borgo Itinerante del 23 luglio a Civitella Messer Raimondo (CH) ed al concerto di beneficienza per l’autismo infantile del 20 agosto ad Atessa (CH).

Gli Ejasound sono presenti sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/ejasound/

Instagram: https://www.instagram.com/ejasoundofficial/

Youtube:   https://www.youtube.com/channel/UCaPxzi0-Xt8yi7qUIrcc1Bw

Soundcloud: https://soundcloud.com/user-519955711

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404