titolo pulito

Bruno Frattasi è il nuovo Prefetto di Roma

Bruno Frattasi è il nuovo nuovo prefetto di Roma. Lascia così l’incarico di capo di Gabinetto del ministero dell’Interno, destinato al prefetto Maria Teresa Sempreviva.

Lo ha deliberato il 31 ottobre il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nell’ambito di un più ampio movimento di prefetti.

Il prefetto Paolo Formicola è destinato a svolgere le funzioni di direttore dell’ufficio per gli Affari legislativi e relazioni parlamentari, lasciando l’incarico di vicecapo di Gabinetto del ministero per l’espletamento delle funzioni vicarie, nel quale si avvicenda il prefetto Vittorio Lapolla, già direttore dell’ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di polizia presso il dipartimento della Pubblica sicurezza.

Nell’ambito dello stesso movimento, il prefetto Michele di Bari è destinato a dirigere la struttura di missione di cui all’articolo 30, comma 1, del decreto-legge n.189/2016, convertito nella legge n.229/2016, recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”, subentrando nell’incarico al prefetto Milena Rizzi, collocata fuori ruolo presso l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

Il prefetto Franco Gabrielli, infine, è collocato a disposizione in applicazione dell’articolo n.237 del decreto del Presidente della repubblica n.3/1957.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404