titolo pulito

Milena Miconi a Jenne, nel Lazio via all’edizione artistica del presepe vivente 2022

JENNE (Roma) – Si è svolto ieri pomeriggio il primo seminario illustrativo delle varie attività correlate al progetto “Il salvatore nasce a Jenne“. Molta la partecipazione popolare di gruppi, cittadini, associazioni che diventano parte attiva di questa edizione speciale 2022. Jenne da sempre si caratterizza per il particolare fascino e le beltà presepiali, e quest’anno oltre al percorso per le vie suggestive di Jenne che potrà essere apprezzato per tutto il  periodo, è previsto il coinvolgimento diretto con un nuovo format partecipativo e di qualificazione professionale coordinato da due autori televisivi di chiara fama: Paolo Logli e Paola Tavella.

Ieri dunque grande entusiasmo anche per la presenza della bellissima attrice Milena Miconi che ha spiegato il modus operandi previsto per le fasi successive, ma già da ieri si è proceduto ad una sorta di pianificazione di ruoli  interpretativi in base alle disponibilità ed alle caratteristiche delle persone.

A fare gli onori di casa il vice sindaco Cristiano Lauri, il quale si è soffermato sulla volontà dell’amministrazione di affermare sempre di piu’ la cultura presepiale dando il benvenuto ai qualificati relatori nonchè a tutti i presenti. “Tutta questa attività – spiega il vice sindaco – si concentra per due sacre rappresentazioni previste per il 27 dicembre 2022 e per il 5 gennaio 2023, che saranno i momenti clou costituendo anche una sorta di saggio artistico per i partecipanti”. Presente all’incontro anche il consigliere Avv. Michelangelo Di Felice.

Sarà Dario Vandelli a curare magistralmente le scenografie, mentre già per sabato 19 è annunciata la partenza del primo vero corso, assolutamente gratuito e con lezioni che saranno tenute dall’apprezzata artista Natalie Caldonazzo.

Dal 12 novembre inoltre prenderanno il via i seminari di recitazione ed arti propedeutici alle Sacre rappresentazioni previste per il 27 Dicembre 2022 e per il 5 gennaio 2023.  Le scenografie saranno curate da Dario Vandelli per una esperienza che si preannuncia suggestiva e a dir poco spettacolare.

Si può inoltre essere diretti protagonisti in questa edizione speciale, frequentando un apposito corso gratuito predisposto per attori e figuranti e che costituisce una occasione per vivere una esperienza unica, ma anche per arricchirsi della formazione scenica e professionale offerta per questa occasione.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404