titolo pulito

Pioggia e agenti atmosferici, come proteggere il veicolo: i consigli del Centro Auto Roma Srl

Roma – La stagione delle piogge è ormai iniziata, e anche per i prossimi giorni si prevedono piogge e temporali. Non solo il calore e il sole rappresentano una minaccia per il veicolo: tutti gli agenti atmosferici lo possono diventare. Anche la pioggia, la grandine o il ghiaccio possono fare danni: l’autofficina Centro Auto Roma Srl di via Prenestina fornirà una serie di consigli per proteggere la carrozzeria da piogge e agenti atmosferici tipici di questo periodo.

“Non esiste una ricetta perfetta o il rimedio risolutivo al problema delle piogge – afferma Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl –:  di volta in volta bisogna adattarsi o semplicemente trovare quello che risoluta più congeniale alla protezione della carrozzeria.

“Il modo più semplice e pratico di proteggere l’auto dalla pioggia è, banalmente, il garage o il box – prosegue l’imprenditore romano –. Tenere l’auto all’asciutto è il modo migliore per preservare il veicolo dai danni che pioggia, fango, grandine, neve e ghiaccio possono procurare alla carrozzeria. Chi ha la fortuna di avere un posto auto coperto lo deve assolutamente sfruttare. Per chi non possieda un box auto di proprietà può sempre rivolgersi alla nostra autofficina, dotata di un grande spazio dove poter lasciare il proprio veicolo parcheggiato e custodito da camere di video sorveglianza h 24”.

E chi non possiede un box auto? ”Un consiglio – spiega ancora l’owner dell’autofficina di via Montecuccoli –  può essere l’utilizzo di un telo: un metodo che può essere molto efficace. Il commercio ci sono tanti tipi di teli per auto, anche a basso costo. Per chi abita in una città come Roma, dove le temperature non sono troppo rigide in inverno, l’ideale è un telo che sia impermeabile e traspirante. Per chi abita invece in zone più fredde, come ad esempio in Abruzzo, a  due passi da Roma, è opportuno investire un po’ più di denaro per comprare un telo composto da un materiale resistente alle basse temperature. In commercio ce ne sono per tutte le taglie”.

E chi non possiede né un box auto né il telo o vuole semplicemente proteggere la vettura dalla pioggia anche durante la marcia? In questo caso arrivano in soccorso – risponde Pietrucci – non solo i prodotti specifici, ma anche le buone abitudini che ogni automobilista accorto dovrebbe fare sue per avere un’auto sempre al top e sicura, anche per una futura vendita.”

Il Centro Auto Roma Srl oltre ad offrire tutti i servizi per veicoli a due e quattro ruote, è anche rivenditore auto. All’officina di Gianluca Pietrucci si potranno trovare le più belle auto usate e avere tutte le agevolazioni del caso per un acquisto facile e sicuro. Il cliente verrà seguito in tutti i vari step, dal passaggio di proprietà ai finanziamenti, alle  aggiuntive e tutte le certificazioni che occorrono per arrivare all’acquisto del veicolo in tutta tranquillità e sicurezza.

Leggi anche: Centro Auto Roma Srl vendita auto: tutti i passaggi e le informazioni utili per l’acquisto di un usato garantito

Una buona abitudine – conclude l’imprenditore e proprietario dell’autofficina – ma buona abitudine è quella di consultare ogni giorno le previsioni meteo per giocare d’anticipo: affinché i prodotti specifici di protezione siano efficaci bisogna usarli prima che le precipitazioni arrivino. Una volta consultate e una volta saputo dell’arrivo della pioggia, si può applicare sulla carrozzeria un prodotto che crei sull’auto una sorta di “effetto ombrello” idrorepellente che permetterà alla pioggia di scivolare via molto facilmente senza intaccare la vernice. Questa buona abitudine preserverà l’auto, la sua carrozzeria e le sue eventuali parti cromate dalle intemperie, dal fango, dal ghiaccio, e altri agenti che possono guastarla”.

Il Centro Auto Roma è situato in un punto strategico della Capitale: a due passi dal G.R.A. e a pochi metri dalla rampa della Tangenziale Est, di fronte allo storico quartiere . L’officina di Gianluca Pietrucci è il punto auto più vicino da raggiungere per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’.

Per tutti i servizi del Centro Auto Roma contatta il numero 06 7022735.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404