titolo pulito

Flash book: “Omeostasi” di Antonella Mancino

Ambra, giovane talentuosa e determinata, si ritrova ad affrontare, improvvisamente, una sfida al di là della sua volontà. La vita, infatti, decide di strapparle in modo violento e brutale il suo grande amore, Riccardo. Vivere ed elaborare il lutto diventa, per la donna, un ostacolo arduo da superare. Ma ad aiutarla ci sono Stefania, amica di sempre, ed Enrico, uomo che Ambra conosce a un colloquio di lavoro il quale, con il trascorrere del tempo, le fa scoprire un mondo ancora sconosciuto che le insegna a lasciare andare via i ricordi dolorosi.

 

Antonella Mancino nasce in Argentina, a Rosario, nel 1995. Si trasferisce in Italia all’età di sette anni, prima in Molise e poi a Bologna, dove risiede tuttora. Grande appassionata di letteratura contemporanea si avvicina alla lettura in giovane età divorando ogni genere di romanzo.
A otto anni inizia a creare le sue prime storie, in particolar modo vicende che vedono come protagonisti personaggi in difficoltà, disegnandole nei quaderni di scuola sotto forma di albi illustrati.
Crescendo, le sue trame narrative si sono ampliate mettendo in risalto racconti che prediligono, come temi centrali, le difficoltà quotidiane, il lutto, l’amore e il trionfo della vita attraverso un percorso di resilienza.
Per lei la scrittura è evasione, libertà, svincolo dalle regole ferree, un modo per analizzare la realtà con occhi differenti.
La tua voce nel vento, romanzo di narrativa contemporanea, è il suo primo romanzo autoprodotto.
Omeostasi è il secondo romanzo, pubblicato dalla Rossini editore il 19 settembre 2022.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404