titolo pulito

Foggia, forte azione di contrasto ai tentativi di infiltrazione mafiosa nell’economia legale

Foggia – Il prefetto di Foggia Maurizio Valiante ha adottato oggi quattro interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese del territorio, alle quali viene in tal modo preclusa la possibilità di contrarre con la Pubblica Amministrazione, in ragione di specifici collegamenti, emersi al termine di accurate attività istruttorie, che le stesse manifestano con la consorteria mafiosa della “Società Foggiana”.

Tre provvedimenti hanno riguardato imprese agricole – già coinvolte nell’operazione di polizia “Grande Carro” del 2020, che ha svelato un sofisticato sistema fraudolento ai danni dell’Unione Europea –  nei confronti delle quali sono venuti alla luce, peraltro, elementi che dimostrano la loro appartenenza al circuito delle cosiddette “agromafie” .

Una quarta misura ha riguardato invece un’impresa operante nel settore dell’edilizia e della manutenzione di impianti.

La complessa attività di indagine e l’articolata istruttoria – sviluppata con il contributo delle Forze di polizia, della Dia e del relativo Gruppo Interforze Antimafia – che hanno trovato poi la loro conclusione nell’adozione delle quattro interdittive, sono state realizzate con il prioritario obiettivo di tutelare il tessuto economico legale e garantire la sana concorrenza tra le imprese, preservando in tal modo l’attività di importanti settori produttivi del territorio dalle mire della criminalità organizzata.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404