titolo pulito

Potenza, turisti in aumento nel “Sellata-Pierfaone”

REDAZIONE BASILICATA – L’ingente flusso di turisti nel comprensorio sciistico “Sellata-Pierfaone”, nel Comune di Abriola in provincia di Potenza, è stato oggetto di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Michele Campanaro.

E’ stato ritenuto prioritario monitorare costantemente la situazione e agire prontamente, laddove le circostanze lo richiedano, al fine garantire la tutela dell’utenza. Il prefetto, in tal senso, ha condiviso con tutti i presenti la necessità di agire con il massimo impegno per evitare situazioni pericolose. Ha, inoltre, chiesto al primo cittadino di Abriola e al dirigente dell’Azienda sanitaria di Potenza di assicurare la presenza nel comprensorio di un’unità medica di primo soccorso con ambulanza sottolineando che la tutela della salute dei cittadini deve essere una priorità per le istituzioni.

«Con i numeri registrati negli ultimi fine settimana», ha sottolineato Campanaro, «è impensabile non disporre in loco di un presidio sanitario che possa assicurare i primi interventi. La salute degli utenti sta a cuore a tutti e le istituzioni competenti oggi si sono messe a lavoro da subito per garantire, già da domenica prossima, la presenza medica sulle piste».

Il presidente dell’amministrazione provinciale ha, infine, illustrato il piano per la gestione dei flussi di traffico sulle strade, fornendo dettagli sulle misure che verranno adottate per garantire la sicurezza dei turisti durante i loro spostamenti verso il comprensorio sciistico.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di diversi enti e istituzioni, tra cui l’assessore alle Infrastrutture e mobilità della regione Basilicata, il presidente della provincia, i sindaci di Abriola, Marsico Nuovo e Calvello, il questore di Potenza e i rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy