titolo pulito

Il Superbonus da opportunità a incubo

ROMA – E’ diventato presto un incubo il superbonus, misura voluta dai grillini e che avrebbe mandato in tilt le casse dello Stato. Orbene una opportunità indubbiamente per rilanciare l’edilizia e rimettere in moto un mercato fermo, ma a scapito dell’erario ed in molti casi degli stessi proprietari. Il superbonus è una giungla intricata di norme ed è accessibile solo a chi riesce a mettere in piedi una struttura assistenzialista, maggiormente formata da grandi aziende e pool che possono permettersi di aderire al famoso credito d’imposta.

E soprattutto nella prima fase moltissimi sono stati i cittadini che si sono visti rifare le loro case praticamente gratis. Un andazzo che non poteva andare avanti, e che ora è diventato un incubo per la politica che deve stoppare e nel contempo trovare soluzioni a problemi generati in precedenza.

Molti sono i casi in cui le procedure, i lavori con i continui stop hanno di fatto bloccato il godimento degli immobili ed ora si entra in un vicolo cieco, non si sa cosa potrebbe accadere. Certo è che le regalie costano, quindi forse meglio migliorare i servizi esistenti che crearne di nuovi complessi e mal strutturati.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404