titolo pulito

Vertenza Ansfisa: il 23 febbraio tavolo al Mit

Napoli – È stato convocato per il prossimo giovedì 23 al Mit, un tavolo di confronto tra ministero, Ansfisa e i sindacati dei lavoratori per trovare un dialogo sulla vertenza sindacale che vede bloccati i controlli notturni agli impianti fissi (metro, tramvie) e in particolare alla metropolitana di Napoli con disagi per gli utenti del servizio.

La riunione è stata decisa a seguito dell’inasprirsi delle tensioni. Le rivendicazioni dei sindacati attengono principalmente all’inquadramento del personale tecnico assorbito nel 2022 da Ansfisa. Una questione che dura ormai da oltre un anno e che con l’agitazione messa in atto dai sindacati sta provocando criticità al sistema.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini fin dall’insediamento ha affrontato il dossier Ansfisa, tanto da aver sollecitato pubblicamente il massimo impegno possibile per sbloccare gli stalli e velocizzare i controlli.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy