titolo pulito

Cambiamenti climatici: al via i lavori del nuovo comitato presieduto dal Corpo nazionale Vvf

ROMA – Al fine di favorire e accelerare lo svolgimento delle attività relative alla realizzazione delle misure previste dal Pnrr, così come stabilito dal decreto legge n. 13/2023, è stato istituito presso il ministero dell’interno – Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, il comitato centrale per la sicurezza tecnica della transizione energetica e per la gestione dei rischi connessi ai cambiamenti climatici.

Tra i compiti del nuovo organismo tecnico, con funzioni consultive e propositive, individuare i criteri e linee guida per l’adozione di pareri di conformità dei progetti di fattibilità alle norme e agli indirizzi di sicurezza tecnica, nonché svolgere attività di studio, ricerca, progetti e sperimentazione.

Il comitato, presieduto dal capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è composto da referenti di diversi ministeri e organismi istituzionali, tra cui Ispra, Cnr e Enea.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy