titolo pulito

Il fascino dei Carburatori d’altri tempi in raduno alle Grotte di Pietrasecca in Abruzzo

CARSOLI (L’Aquila) – Con la primavera la Riserva naturale speciale “Grotte di Pietrasecca” torna protagonista per il connubio affascinante natura e motori, anzi carburatori e specificamente quelli d’altri tempi. L’appuntamento è per domenica 19 marzo 2023, quando ben 50 equipaggi del Club Carburatori d’Altri tempi approderranno nella suggestiva cornice della Riserva, ormai praticamente in fiore. Durante l’intera giornata si susseguiranno dunque escursioni, ma sarà anche possibile ammirare i “carburatori” che ancora oggi costituiscono un valore storico inestimabile.

Il Club Carburatori d’altri tempi, di cui è presidente Marco Uguccioni,  nasce una sera da un gruppo di amici letteralmente “malati” per i veicoli storici, che siano autovetture, motocicli o ciclomotori non importa, la cosa importante è che ci trasmettano quella sensazione irresistibile come al primo appuntamento con una ragazza/o.

“Si tratta di un risveglio primaverile per la nostra riserva – commenta il presidente dell’Ente gestore Salvatore Callipo – che accoglie con grande piacere questa manifestazione di grande interesse storico, culturale e ludico. Gli spazi delle zone circostanti le Grotte dunque ospiteranno modelli esclusivi e nel silenzio della natura il rombo dei motori potrà essere particolarmente apprezzato”.

“Con piacere il nostro comune – spiega il sindaco Velia Nazzarro – accoglie questo evento fortemente caratterizzante e per il quale diamo il caloroso benvenuto a tutti i partecipanti. Si tratta del primo evento della nuova stagione, che è occasione di svago ma anche di valorizzazione per tutto ciò che la storia attraverso i veicoli d’epoca riesce a raccontarci entusiasmandoci, ci vediamo domenica alla Riserva”.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404