titolo pulito

Jean-Michel Byron & Ivan Margari a “Paradise” su Rai 2

Venerdi 24 marzo 2023, in seconda serata su Rai2

ROMA – Va in onda su Rai2 la seconda di dodici puntate del late night show di Pascal Vicedomini dedicato ad arte, spettacolo, cultura e life-style. «Un fresco varietà per esaltare il talento e i traguardi degli artisti italiani, ma anche per approfondire temi e notizie che coinvolgono lo show business internazionale» così come dice lo stesso Pascal Vicedomini.

Dall’Auditorium della Conciliazione in Roma, dopo lo straordinario successo della cantante NOA nella prima puntata, nuove esibizioni live degli ospiti accompagnati dalla Paradise Band e tante notizie sui principali eventi di cinema, musica, teatro attraverso interviste ai protagonisti e servizi esclusivi.

Nella prossima puntata ospiti musicali il chitarrista salentino Ivan Margari insieme a Jean-Michel Byron ex Frontman dei TOTO.

BIO & Notizie


Jean-Michel Byron, da Los Angeles, frontman nei primi anni ’90 del gruppo rock statunitense TOTO, con la band ha registrato l’album Past to Present firmando i nuovi brani dell’album ed in particolare “Out of Love” la ballad di maggior successo della band. Scrive Love Has the Power, Can You Hear What I’m Saying, e Animal oltre ad altri brani mai pubblicati scritti a quattro mani con Jeff Porcaro. Dopo la pubblicazione dell’album, che ebbe un grande successo commerciale, da settembre a dicembre del 1990 i TOTO si imbarcarono nel tour The Planet Earth Tour, dalle riprese del concerto di Parigi, è stato poi estratto il primo DVD della band “Live in Paris” per l’appunto.
Negli anni successivi, Jean-Michel ha collaborato con diversi artisti tra cui Scorpions, Kenny Loggins, Dave Mason, Van Morrison ai loro album. Con Dionne Warwick ha inciso il brano Love Of My Life.
Dal 2015 divide il suo tempo artistico tra Los Angeles e l’Italia e Collabora con “Il Paese dei Balocchi” e Ivan Margari suo amico e chitarrista con il quale ha dato vita ad un sodalizio artistico che porta anche diversi progetti con altri artisti: Demo Morselli, Vittorio De Scalzi (New Trolls) Carlo Marrale (Matia Bazar) Ricky Portera (Lucio Dalla – Stadio). In Italia dal 2016 lavora alla stesura di diverse colonne sonore per film.
Insieme a Ivan Margari, Vittorio De Scalzi, Daniel McVicar, Massimo Varini, Fausto Cogliati, Fabrizio Simoncioni, Phil Palmer, Mauro Paoluzzi, Mauro Coruzzi, Matt Backer, fa parte della Giuria Qualificata di Sanremo Rock 2020/2021/2022 e partecipa a numerose tappe del Tour.

Ivan Margari, Chitarrista e Produttore, legato al rock & blues degli anni ‘70, personaggio che ripercorre la filosofia del “let it all hang out” si avvicina alla discografia nel 2007 con la pubblicazione del disco di QdF, la band rock traditional chic che tra il 2007 e il 2011 ha pubblicato due dischi, un dvd live e percorso in lungo e in largo l’Italia con oltre 300 concerti, fra i quali quelli al Mea Puglia Festival di AlBano nel 2009 e, nello stesso anno al Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo di Ancona. Nel 2010, scrive e produce il brano “Mi sento di Sale” interpretato da Fernando Proce e BambiniLatiniQdF. Con Fernando Proce (RTL 102.5) condividerà poi il palco più volte nel corso degli anni. In veste di Produttore e Musicista, lavora al brano di esordio di Giada Capraro nel 2017 “Alle Donne come Me” (The Voice France). Dal 2011 al 2015 è attivo con il progetto Frisa & Friends, con il quale collabora con diversi artisti della scena italiana: Fernando Proce, Alberto Fortis, Mauro Di Maggio, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Francesco Baccini, Francesco Tricarico, Marco Ferradini, Marco Carena, Aida Cooper, Josè Orlando Luciano, Iskra Menarini. Nel 2015 con la IM Band fonda il progetto Chitarre D’Italia, un format di concerti cui partecipano i chitarristi della scena italiana che con i loro suoni hanno caratterizzato la discografia di grandi cantautori: Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Ricky Portera (Lucio Dalla – Stadio) Federico Poggipollini (Ligabue – Litfiba) Alberto Radius (Lucio Battisti – Formula 3 – Franco Battiato etc) Nel 2015 conosce Jean Michel Byron (ex cantante dei TOTO) e con lui abbia un lungo sodalizio artistico che porta a numerose collaborazioni. Fa parte della Giuria Qualificata di Sanremo Rock 2020/2021/2022.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404