titolo pulito

Operazioni ad “alto impatto” a Torino nelle zone di Barriera di Milano e Aurora

TORINO – 1860 persone identificate, 25 denunciate, 508 veicoli e 69 esercizi pubblici controllati. È il bilancio complessivo delle operazioni ad “alto impatto” – decise durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cposp) dell’11 febbraio scorso, a cui aveva presenziato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi – e realizzate nei giorni scorsi a Torino, a cadenza ravvicinata, nelle zone di Barriera di Milano e Aurora.

Venticinque in totale i controlli straordinari effettuati nel capoluogo piemontese, con l’impiego di 450 operatori delle Forze di polizia e della Polizia locale, con i quali è stata data attuazione alle direttive formulate dal titolare del Viminale con lo scopo di potenziare ulteriormente le azioni di contrasto a criminalità, degrado e marginalità nelle aree urbane più a rischio.

L’obiettivo delle operazioni – che si aggiungono ai servizi quotidiani di vigilanza sul territorio, e che saranno ripetute a breve in particolare in quelle aree dove si rilevano fenomeni di illegalità e spaccio di stupefacenti – è anche quello di aumentare la presenza delle Forze dell’ordine, sia per prevenire i fenomeni criminali che per rafforzare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404