titolo pulito

Siccità in Valle d’Aosta, al via i consorzi fondiari per efficientamento

Per affrontare il tema siccità la regione Valle d’Aosta studia di affrontare il problema razionalizzando le possibilità di organizzazione dei consorzi fondiari.
La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha infatti approvato i criteri applicativi e le modalità di presentazione delle domande di aiuto da parte dei consorzi di miglioramento fondiario per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria urgenti.
“Con tale atto – spiega la Valle d’Aosta – si permette la realizzazione di interventi volti a un uso efficiente della risorsa idrica e per risolvere le criticità riscontrate dai consorzi beneficiari degli aiuti”. La spesa prevista è di 1,9 milioni di euro. “Il limite massimo di contributo – spiega l’assessore Marco Carrel – viene alzato da 75.000 a 150.000 euro. Viene inoltre introdotta la possibilità di avere un acconto del 50% e il finanziamento del 90%. L’obiettivo è duplice: contrastare lo spreco e migliorare l’utilizzo idrico”.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404