titolo pulito

Siglata intesa tra la Difesa e la Fondazione Smile House ETS

“L’idea che la Difesa contribuisca alla cura di bambini e ragazzi nati con gravi malformazioni, facilitando loro l’accesso alle cure medico-chirurgiche e mettendo al loro servizio le competenze, le attrezzature e le capacità logistiche dei militari italiani, è un fatto che suscita orgoglio, commozione, un senso di pienezza che deriva dalla coscienza di compiere, anche in altre forme, la missione delle Forze Armate: proteggere, aiutare; a cominciare dai più indifesi”.

Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Il protocollo tra Difesa e Fondazione Smile House ETS, siglato a bordo della Nave Vulcano della Marina Militare porterà ad una collaborazione per lo sviluppo di progetti di ricerca tecnico-scientifica in campo sanitario a beneficio di minori vulnerabili, fasce deboli e persone impossibilitate ad accedere alle cure mediche.

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago,​ su delega del Ministro Crosetto, ha partecipato al convegno “Sanità militare e sistema sanitario nazionale, il dual use per una sinergia virtuosa, anche a beneficio di fasce deboli”, presso il Comando Militare Esercito Marche  e moderato dall’Avvocato Federica Mondani.

Il convegno ha preceduto l’intesa sottoscritta, sulla Nave Vulcano, dal Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, e dal Vicepresidente della Fondazione, Prof. Domenico Scopelliti.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404