titolo pulito

Malattie rare, attesa per l’evento organizzato da Iss e Uniamo

Roma – Si terrà il 21 febbraio l’evento “Istituto Superiore di Sanità e Uniamo per la Giornata delle malattie rare”, con lo scopo di aumentare la consapevolezza del tema delle malattie rare e promuovere la conoscenza delle attività dell’Iss in questo ambito.

Il convegno, coorganizzato da ISS e Uniamo, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il Rare Disease Day 2024 e prevede due sessioni:

10:30-13:00  – “Scienza e Arte per le malattie rare”, questa prima parte è dedicata alle Health Humanities e include la cerimonia di premiazione del Contest “RARE REELS: Pegaso goes digital!”,
13:45-16:30  – “L’ISS al servizio delle persone con malattie rare”, nel pomeriggio si intede illustrare le attività che all’interno dell’Istituto Superiore di Sanità, in diversi settori ed ambiti, sono portate avanti a supporto delle persone con malattie rare.

In occasione dell’evento, sarà possibile partecipare alla visita al Museo dell’Istituto Superiore di Sanità.

Link di iscrizione

Per approfondire

La partecipazione all’evento è gratuita e le/i partecipanti saranno selezionati in base all’ordine cronologico delle domande di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saranno ammesse/i solo coloro che ne riceveranno comunicazione (tramite messaggio che appare al termine della procedura di iscrizione online).

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy