titolo pulito

In Cina al via la costruzione del ponte simile al progetto per lo stretto di Messina

In costruzione in Cina il ponte dei record sulla base del progetto del ponte di Messina, che come sempre si riconferma avanguardistico e rivoluzionario, il più straordinario ponte mai progettato nella storia del genere umano, anche se poi non costruito per motivi di incompetenza politica italiana. Ma come diciamo sempre i fallimenti politici della nostra sfortunata penisola nulla c’entrano con il ponte di Messina e i suoi record da primato mondiale. All’estero tutti lodano il ponte di Messina e lo ritengono il più grande ponte mai progettato da quando esiste l’uomo sul pianeta terra, in Italia invece ne parliamo male. Autosabotaggio. Comunque:
Ningbo-Zhou Railway Xihoumen Road-Railway Bridge
⁃ Ponte misto sospeso e strallato
⁃ Impalcato stradale e ferroviario Messina Type
7 record mondiali:
1. Il ponte stradale-ferroviario con la campata più lunga del mondo.
2. Il ponte più largo del mondo nel suo genere.
3. I pali di fondazione per ponti con il diametro più grande del mondo.
4. Il ponte stradale e ferroviario sul mare con la torre più alta del mondo.
5. Il blocco di ancoraggio nella roccia più grande del mondo.
6. La prima fondazione a cassone incassato al mondo.
7. Il ponte ferroviario e stradale ad alta velocità che attraversa il mare utilizzerà per la prima volta un sistema di cavi ad ampiezza variabile.
Essendo più piccolo del ponte di Messina i tecnici hanno preferito lo schema con gli stralli in quanto la luce non è sufficiente a garantire perfette prestazioni al transito ferroviario con il solo sistema sospeso, come invece succede per il ponte di Messina. Ricordiamo infatti che le prestazioni diventano fenomenali quando la luce arriva ad almeno 2-2,5 km, al di sotto potrebbe essere consigliabile rafforzare con gli stralli in quanto il ponte è più piccolo e leggero. I tecnici analizzano caso per caso.
Negli ultimi decenni ovunque nel mondo le nazioni stanno costruendo ponti Messina type, in Italia invece abbiamo consentito a queste nazioni di creare opere prima impensabili ma noi non abbiamo sfruttato le rivoluzioni da sconvolgimento planetario a cui abbiamo dato vita. Siamo meravigliosi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante riscaldatore di acqua e testo
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy