titolo pulito

Suviana, tragedia immensa: Stato vicino al territorio, ai lavoratori e alle famiglie

BOLOGNA – Una visita per dimostrare la vicinanza dello Stato e del governo al territorio, alle famiglie, ai lavoratori della centrale di Bargi. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, si è recata oggi sul luogo dell’incidente per una riunione operativa nella sede del Comune di Camugnano con il sindaco, Marco Masinara, alla presenza dei vertici territoriali delle Forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, e successivamente ha incontrato le rappresentanze sindacali insieme all’assessore regionale al Lavoro, Vincenzo Colla, e ad alcuni Sindaci del territorio.

Subito dopo ha visitato l’area della centrale idroelettrica nella quale è avvenuta l’esplosione. “Una tragedia veramente immensa – ha commentato a margine il Ministro – Sono qui perché ci sono dei lavoratori che ancora devono essere recuperati. Voglio esprimere la vicinanza dello Stato e del governo al territorio, alla comunità, alle famiglie e ai soccorritori, che rischiano la propria vita per salvare quella degli altri”. E ha continuato: “Abbiamo assoluto bisogno di investire su una cultura della sicurezza in tutti i percorsi di vita; una sensibilità e una cultura della vita sicura che significa anche rispetto degli altri”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404