titolo pulito

Infrastrutture: raggiunto accordo per ingrandire e ristrutturare le carceri

Roma – Il Comitato Misto Paritetico Giustizia/MIT, ha deliberato la programmazione delle risorse finanziarie per il 2024 per 25 interventi in istituti penitenziari, di cui tre minorili. A questi interventi si è aggiunto, nell’ultima riunione, quello per il Cpa di Mestre con risorse per ulteriori 700mila euro che portano il totale delle risorse a 36,2 milioni di euro.

Le proposte prevedono lavori  di adeguamento delle strutture detentive con l’obiettivo sia di ampliare i posti ad oggi disponibili sia di realizzare spazi comuni per attività di recupero e di formazione, nonché interventi di efficientamento energetico e di produzione di energia con fonti rinnovabili.

Si tratta di 8 mln destinati a strutture in Lazio, Abruzzo e Sardegna; 8,35 mln a Umbria e Toscana; 1,9 mln a Molise e Basilicata; 13,28 mln in Sicilia e 4 mln in Lombardia.

Il Comitato Paritetico ha deciso inoltre che, a seguito di istruttoria degli uffici competenti dei due Ministeri, verrà richiesto al Ministero dell’Economia e delle Finanze lo stanziamento delle risorse necessarie per il recupero e l’adeguamento dell’ex Ospedale degli Infermi di Biella e dell’ex Caserma Cesare Battisti di Nola (NA) da destinare a scuola per Agenti penitenziari.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404