titolo pulito

Infrastutture, Rixi apre il tavolo “Connettività” Italia-Asia Centrale

Roma – Il vice ministro Edoardo Rixi ha aperto i lavori del tavolo ‘Connettività’ della terza Conferenza ministeriale Italia-Asia Centrale. I lavori – a cui hanno partecipato ministri e rappresentanti di Kazakhstan, Kyrgyzstan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan ed Armenia – si sono concentrati sulla Trans-Caspian International Transport Route (Titr), meglio conosciuta come Middle Corridor Initiative: un corridoio avviato nel 2016 per collegare l’Europa all’Asia Centrale. Davanti alle sfide del nostro tempo la strategia Ue del Global Gateway è centrale per rafforzare la connettività di fronte alla crescente instabilità globale, con una grande attenzione alla Middle Corridor Initiative che poggia sulla rete trans-caspica centrale.

L’Italia è pronta a contribuire allo sviluppo della rete ferroviaria e dei porti dell’Asia centrale con l’obiettivo comune di rafforzare la competitività delle nostre imprese, la sicurezza delle catene di approvvigionamento globali e la lotta ai cambiamenti climatici.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404