titolo pulito

Malore alla guida del camion, 53enne finisce fuori strada: salvato dagli agenti della Polizia Stradale

IMOLA  (TO) – È stato colto da un improvviso malore mentre si trovava alla guida di un camion ed è finito fuori strada. Determinante è stato il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Stradale, che hanno estratto il conducente dall’abitacolo e iniziato immediatamente le manovre di rianimazione, praticandogli il massaggio cardiaco fino all’arrivo dei sanitari.

Protagonista della drammatica vicenda è un uomo di 53 anni che stava viaggiando all’altezza di Imola quando, a seguito del malore, ha perso il controllo del mezzo pesante, terminando la propria corsa fuori dalla carreggiata.

Gli agenti della Stradale, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno compreso immediatamente la gravità della situazione. Dopo aver raggiunto il camion, hanno estratto il 53enne dall’abitacolo e avviato senza esitazione le manovre salvavita.

Il massaggio cardiaco è proseguito senza interruzioni fino all’arrivo del personale sanitario, che ha preso in carico l’uomo e continuato le operazioni di soccorso.

Una volta stabilizzato, il camionista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena, dove risulta ancora ricoverato.

La rapidità dell’intervento e soprattutto l’immediato avvio delle manovre di rianimazione da parte degli agenti si sono rivelati fondamentali per scongiurare conseguenze ancora più gravi.

Un intervento che testimonia ancora una volta quanto la preparazione alle procedure di primo soccorso e la tempestività possano risultare decisive nei minuti immediatamente successivi a un arresto cardiocircolatorio.

Per il 53enne, dopo quei momenti particolarmente concitati vissuti lungo la strada, proseguono ora le cure e gli accertamenti in ospedale.

Certified

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy