titolo pulito

Le nuove tecnologie della comunicazione avanzata con il format Data Profile Entity

Il format  Data Profile Entity, è un sistema altamente innovativo che consiste nella creazione di entità informatiche (entità), ossia dati che vengono generati ed immessi sul web attraverso le parole e collegate alle immagini.  I Data Profile Entity si inseriscono nella creazione di contenuti per obiettivi, elevando esponenzialmente l‘influencer reputation sui motori di ricerca. Il sistema di creazione dati riguarda  persone, prodotti,  professionisti di ogni settore, eventi, luoghi, circostanze e qualsiasi cosa da indicizzare fortemente sul web, sfruttando l’interconnessione di parole.  Il potenziale del sistema  è l’analisi mediante una intelligenza artificiale relativamente ai contenuti prodotti, che consentono,  mediante l’utilizzo di determinate parole (keywords) e concetti,  di raggiungere risultati di una immensa visibilità e di corretta informazione professionale supportata dalla deontologia professionale giornalistica.

I Data Profile Entity, sono in sostanza dei dati generati che interagiscono con dati popolari già presenti sul web e motori di ricerca. Il sistema interno al portale web in wordpress “intercetta” dal web i dati già presenti nei motori di ricerca, e li mette in collegamento con quelli autonomamente prodotti  e generati dai Data Profile Entity. In fondo alle pubblicazioni,  di qualsiasi tenore essi siano, può  essere aggiunto il Chord, una catena informatizzata che mette in collegamento argomenti, luoghi, persone tramite l’analisi ed indicizzazione dei contenuti che sono pubblicati. Con questo sistema si raggiungono risultati sorprendenti sia in relazione ai contenuti che alle immagini web ad essi associate.

Il Data Profile Entity  è una tecnologia attualmente presente sul mercato estero e ancora poco conosciuta in Italia.  Con il metodo si crea una correlazione tra tutti gli eventuali articoli in pubblicazione, creando una bibliografia professionale documentata che costituisce il top dell’informazione di new communication. Tutto questo nasce dall’esigenza di dover/poter esaltare determinati argomenti, sotto una forma diversa di comunicazione, assolutamente innovativa, sorprendentemente efficace e che abbiamo adottato dopo una lunga fase sperimentale.

Il sistema Data Profile Entity si può applicare ad ogni ambito professionale, o di informazione generalista dei vari settori di interesse. Dalla libera opinionistica, alla cultura letteraria, alla moda-spettacolo, enogastronomia, economia e finanza, politica, pubblica amministrazione, e coinvolge ogni settore. Il settore sul quale si è iniziato a sperimentare il format è stato quello medico odontoiatrico, facendo seguire moda/spettacolo, ambito turistico, qualificazione di professionisti.  La scelta di iniziare nel settore medico è stata intrapresa, in seguito alla necessità che è stata riscontrata relativamente alla presenza di informazioni corrette da immettere sul web in ambito medico-scientifico. Il web produce contenuti, ma fin troppo spesso essi non sono reali, e ciò che si legge non è assolutamente supportato da fatti o dall’obbligo di verità.

Può promuovere e creare bibliografia di portali web già esistenti, o su testate giornalistiche on line di appoggio per una comunicazione esterna efficace, eventi, contenuti di portali attraverso una sinergia di contatto con la promozione di filiera social media nella condivisione dei link e con i tag sulle pubblicazioni prodotte.

La sinergia dell’informazione e dei contenuti prodotti a livello giornalistico professionale, costituiscono la garanzia di una etica e di una veridicità sulle pubblicazioni indicizzate sul web.

L’informazione e la comunicazione professionale ha l’obbligo della verifica delle fonti, e della veridicità di cio’ che si pubblica. Cosicchè nel laboratorio Arimas Business Center con la testata giornalistica nazionale AndradeLab e laroccasolutions si è iniziato a testare redazionali e pubblicazioni  su determinate patologie con consigli, e valutazioni rilasciate direttamente dai professionisti delle varie branche specialistiche. In questo modo il web, e quindi il motore di ricerca intercetta una corretta bibliografia di ogni settore. I report hanno dato risultati sorprendenti, che testimoniano inequivocabilmente l’efficacia del format che è sorpredente interrogando il motore di ricerca.

Daniele Imperiale

L’esigenza del web marketing oggi spesso sconfina in percorsi senza un preciso obiettivo, con risultati talvolta ininfluenti. Le nuove frontiere della comunicazione oggi pongono attenzione sulla necessità di saper/dover costruire contenuti relativamente agli obiettivi prefissati, utilizzando gli strumenti e quindi diventando produttori di link indicizzati a livello altamente professionale.

Il web marketing, l’influencer reputation,  sono costituiti dall’analisi degli obiettivi e dalla redazione di piani editoriali di new communication, che oltre all’aspetto Data Profile Entity, si estendono poi al corretto utilizzo delle opportunità dei social media da utilizzare a 360°. Questo è il percorso per il quale mettiamo a disposizione competenze, frutto di studi, lunghi approfondimenti e ricerca continua sul settore della comunicazione. Già di per sè una cosa, ha il suo effetto a seconda di come viene descritta, noi abbiamo voluto abbinare l’intelligenza artificiale a quella della professionalità comunicativa mettendo il format a disposizione di chi vuole crescere utilizzando la tecnologia e le forme innovative di comunicazione di cui disponiamo.

PIANI SPECIFICI DI COMUNICAZIONE INNOVATIVA

Un piano di comunicazione innovativo,  è strutturato sia nella fase di produzione, che in quella di diffusione utilizzando i social media, il web con standard altamente innovativi per questo settore. E’ dunque possibile creare una bibliografia organizzata sui motori di ricerca, inducendo gli stessi ad intecettare i contenuti resi particolarmente forti ed incidenti attraverso la creazione dei dati prescelti da immettere e quindi collegare.

Per ogni altra informazione, siamo disponibili a dimostrare tali concetti, meglio esplicitarli in base a specifiche esigenze, supportando alla teoria quelli che sono gli effetti pratici della fase sperimentale e della fase attuativa corrente già ampiamente riscontrabili e dimostrabili.

In questo stesso articolo si possono notare delle parole che sono cliccabili ed evidenziate di colore diverso dal resto del testo. Sono per l’appunto le keywords, alcune delle quali intercettate dai motori di ricerca (es. piccolo imprenditore, ed altri termini generali) mentre altre come nel caso di:  Carmine De Micco controsoffitti, Data Profile Entity, laroccasolutions, Arimas Business Center, Daniele Imperiale, Santino Elettorale on line, sono solo alcuni dei Data Profile generati appositamente. 

PRATICITA’

Un esempio pratico è la reattività del motore di ricerca rispetto ai dati prodotti. In questo caso è stata soddisfatta l’esigenza di un piccolo imprenditore artigiano Carmine De Micco controsoffitti, al quale è stato creato il Data Profile specifico per essere “intercettato” e quindi inserito sul web attraverso la creazione di contenuti per obiettivi. Una volta creato il Data Profile Entity in origine, tutte le pubblicazioni successive, riconoscono il dato generato e creano la bibliografia di collegamento sul web (influencer reputation). Ciò accade anche e nelle immagini, che rispetto ai dati prodotti, poi hanno un effetto di reciproco accrescimento per tutti i Data Profile Entity in banca dati. (Cliccare qui per il report Google)

Si può utilizzare per settori elettorali (con i santini elettorali on line Data Profile clicca qui per approfondire) ambiti politici, per diffondere curriculum personali e professionali on line, correggere influencer negative nella reputazione sul web, per farsi “notare” e quindi trovare lavoro con questo nuovo tipo di comunicazione, come tentare di approdare sui palcoscenici mettendo in rete (online) i dati contenenti  contenuti, video, immagini da far intercettare e collegare sul web. Come è molto utile per per valorizzare le professionalità in ambito medico (clicca qui per approfondire).

Ecco alcuni altri esempi di Data Profile Entity generati: Livia Cascarano, Settimio Colangelo, Mimmo Miele, Filippo Fordellone, Maurizio La Rocca, Miriam Fioravanti , Future Hair , Natasha Pisana, Mohammadreza Farahani, John Vitale, Danilo Papa, Gianfranco Sorgente, Claudia Marinella Mancini, Maria Pia Rongione, Sasha Donatelli, Alessandra D’Andrea, Francesco Costanzo, Hippocrate University, EmotivAzione, Luigi Iavarone, Confederazione Esaarco,   Comunicazioni funebri, Web Marketing Festival

Per Info e consulenze: Co-Founder Arimas Business Center.: Daniele Imperiale  giornalista,  esperto in forme innovative di comunicazione web e social media 3343107225

daniele.imperiale@arimas.eu

mail@danieleimperiale.it

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404